logo Ata Volley logo innova energie
1ª Divisione Maschile

La Prima Divisione si sblocca nel derby con il C8

Serviva una vittoria, per ridare morale al gruppo. Il derby giudicariese con il Team Volley C8 rappresentava l’occasione ideale per la Prima Divisione del Brenta Volley, che l’ha spuntata al tie-break, riuscendo a raccogliere i primi punti nella seconda fase del campionato, giunto alla terza giornata.

La squadra allenata dalla coppia Betta-Zoanetti, in campo con il nome dello sponsor La Cassa Rurale, ha avuto un rendimento altalenante nel corso della partita, ma nel momento decisivo ha saputo tirare fuori il giusto carattere e si è imposta con autorità al tie-break (15-5), dopo aver recuperato l’iniziale svantaggio (il C8 era avanti 2 set a 1).
«Non è stata bellissima partita, abbiamo commesso tanti errori – commenta l’allenatore del Brenta Volley Franco Zoanetti – Gli aspetti positivi non sono comunque mancati. In primis il risultato, che ci serviva per il morale e che è arrivato grazie alla grinta che abbiamo messo in campo al tie-break. Lo abbiamo vinto nettamente, trascinati dal carattere del nostro capitano Massimiliano Bucci».
Da segnalare anche la bella prova di Luca Rossi, che ha messo a referto numerosi punti, risultando decisivo in più di un’occasione.
«Ora dovremo cercare di migliorare nella gestione dei palloni nei momenti cruciali della partita – aggiunge Zoanetti - perché nella pallavolo ogni errore pesa tantissimo e regala un punto all’avversario. Sono soddisfatto dei miei ragazzi e penso che, con la determinazione messa in campo nella parte finale del derby, potremo prenderci altre belle soddisfazioni».
Infine, un ringraziamento a quanti lavorano dietro alle quinte.
«Voglio ringraziare tutti coloro che, con i rispettivi ruoli, ci permettono di svolgere l’attività – conclude Zoanetti – Parlo di segnapunti, covid manager, di chi si occupa della palestra. Facciamo tante partite ogni settimana e c’è sempre qualcuno che ci dà una mano. Un “grazie” è davvero il minimo».

BrentaVolley/La Cassa Rurale – Team Volley C8 3-2 (23-25, 25-18, 20-25, 25-23, 15-5)
FORMAZIONE BRENTA VOLLEY/LA CASSA RURALE: Ruben Avdullari, Gabriele Bassetti, Massimiliano Bucci, Davide Bulla, Giulian Farina, Umberto La Sorsa, Davide Malacarne, Luca Rossi, Roberto Stanchina, Simone Stocco, Manuel Tempini, Luca Visconti, Lorenzo Zamboni. Allenatori: Franco Zoanetti-Silvio Betta.

Campionato Prima Divisione 2ª fase – 3ª giornata

BrentaVolley/La Cassa Rurale – Team Volley C8 3-2 (23-25, 25-18, 20-25, 25-23, 15-5)
Itas Trentino – Pool Volley Bolzano (venerdì 25 febbraio)
Rotalvolley – Tetley’s Pub Acme (sabato 26 febbraio)

La classifica

Tetley’s Pub Acme* p. 6; Rotalvolley**, Pool Bolzano Volley** e Team Volley C8* 3; Brenta Volley/La Cassa Rurale 2; Itas Trentino* 1; Lagaris Volley** 0 (*una partita in meno; **due partite in meno).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri