logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

L’Innova Volley Tione espugna Rovereto, Lagaris battuto 3-1

Quello appena andato in archivio è stato un sabato da incorniciare per l’Innova Volley Tione. Dopo i successi dell’Under 12 femminile e della Serie D femminile, è arrivata anche la vittoria della Serie C maschile, tornata con il bottino pieno dalla trasferta di Rovereto, dove Merli e compagni hanno superato con il punteggio di 3-1 i locali del Lagaris.

Il successo è maturato grazie a una bella prova corale, che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato.
L’avvio di match, a dire il vero, non era stato dei migliori per i ragazzi allenati dalla coppia Betta-Zoanetti, incappati in qualche errore di troppo (soprattutto in battuta) nel primo set, perso 25-21.
I giudicariesi hanno preso le misure alla palestra e da lì in avanti sono riusciti a imporre il loro gioco, trovando continuità e giocate efficaci, in particolar modo sull’asse Lorenzo Merli-Stefano Scalfi, che spesso sono stati garanzia di punto.
Buone le prestazioni di Paolo Franchini e Federico Zoanetti, sicuri e concreti, con Michael Cantonati lucido ed efficace da posto 2 e un Andrea Pretti sempre pronto a far valere il suo miglior fondamentale, il muro.
La nota veramente positiva, però, è rappresentata dalla proficua alternanza tra i due liberi Nicola Pedretti e Roberto Stanchina, che hanno garantito difesa e ricezione di qualità.
Grazie alla vittoria conquistata in terra lagarina, l'Innova Volley Tione sale a quota 14 punti in classifica, portando a cinque il bilancio delle vittorie stagionali in campionato, sui nove match fin qui disputati.
La squadra ora tornerà in palestra per preparare la prossima partita, il recupero della sesta giornata di campionato, in programma sabato prossimo a Tione (ore 21). Dall’altra parte della rete ci sarà il Villazzano, una delle squadre più attrezzate del torneo.

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Lagaris – Innova Volley Tione 1-3 (25-21, 20-25, 17-25, 20-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Lorenzo Merli, Davide Malacarne, Nicola Pedretti, Roberto Stanchina, Stefano Scalfi, Andrea Pretti, Federico Zoanetti, Michael Cantonati, Ruben Avdullai, Mattia Malacarne, Paolo Franchini, Luca Visconti, Lorenzo Zamboni. Allenatori: Silvio Betta e Franco Zoanetti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,016 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri