logo Ata Volley logo innova energie
Serie D femminile

L’Innova Volley si sveglia tardi, il San Giacomo vince 3-2

A conti fatti, analizzando l’andamento della partita, ha vinto chi ha meritato di vincere. Certo all’Innova Volley Tione rimane il rimpianto per la partenza ad handicap, frutto di un approccio troppo “leggero” al match.

Nella sfida valevole come recupero della nona giornata di campionato, le ragazze allenate da Anna Salvaterra hanno comunque raccolto un punto, frutto di una buona reazione, poi sconfitte nel decisivo tie-break.
I primi due set sono stati di marca ospite, con il Volley Team San Giacomo vittorioso con il punteggio di 25-20 e 25-16. A quel punto, le tionesi si sono scosse e hanno vinto nettamente il terzo parziale (25-12), per poi pareggiare i conti nel quarto (25-21). La rincorsa si è spenta al tie-break, perso 7-15.
«Abbiamo sbagliato totalmente l’approccio al match - spiega l’allenatrice dell’Innova Volley Tione Anna Salvaterra – Nei primi due set non ci siamo proprio state, sotto nessun punto di vista. Poi ci siamo riprese, ma quando ti trovi sotto due set a zero non è mai facile riprendere in mano la partita. Alla distanza hanno avuto la meglio le nostre avversarie, che hanno meritato la vittoria, perché sono state migliori di noi in tutti i fondamentali, difesa, ricezione e attacco. Ora guardiamo avanti alla prossima partita, che sarà sabato sul campo del Predaia».
Nella serata di mercoledì sono stati disputati altri due match, quello valevole per la sedicesima giornata di campionato tra Più Volley Bolzano e Predaia (vinto 3-0 dalle bolzanine) e l’anticipo della diciottesima giornata tra Lagaris e Valle dei Laghi, vinto 3-0 dalle lagarine.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Innova Volley Tione – Volley Team San Giacomo 2-3 (20-25, 16-25, 25-12, 25-21, 7-15)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Sara Moneghini, Erica Chemotti, Genny Riccadonna, Carlotta Antolini, Ilaria Valentini, Sabrina Quarta, Lisa Frullini, Maddalena Bonomi, Martina Manente, Rachele Antolini, Marica Bagattini, Nancy Parisi, Giada Pederzolli. Allenatore: Anna Salvaterra.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,156 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri