logo Ata Volley logo innova energie
Under 15 M

Un’Under 15 “bloccata” cade sul campo dell’Argentario

Giornata difficile, o per meglio dire storta, per l’under 15 maschile dell’Innova Volley Tione, sconfitta con un netto 3-0 in trasferta da un buon Argentario.
I ragazzi allenati da Franco Zoanetti hanno faticato a entrare in partita, apparsi “bloccati”, capaci di esprimere la loro pallavolo solamente per brevi tratti del match.

Il primo parziale si è chiuso sul 25-10 in favore della squadra di casa, che ha vinto anche i successivi due parziali con il punteggio di 25-20 e 25-18.
«Siamo entrati in campo intimoriti, quasi paralizzati – commenta l’allenatore Franco Zoanetti – Non riesco a spiegarmi questo atteggiamento, perché quando vogliono riescono a giocare una buona pallavolo. Si è vista solamente per qualche punto del secondo set e fino a metà del terzo. Poi abbiamo fatto tanta fatica».
Una giornata storta ci può stare, ma coach Zoanetti prova ad andare a fondo, per cercare una spiegazione.
«Nel maschile ci sono poche squadre, ma tutte di buon livello – precisa Zoanetti - Chi sbaglia meno vince la partita. Non vuole essere una scusante ma noi, a differenza delle squadre della città o di centri più grandi, facciamo fatica a organizzare amichevoli, importanti per abituarsi alle situazioni di gioco. Questo sicuramente rallenta il percorso di crescita della squadra, ma dobbiamo fare di necessità virtù e cercare di tirare fuori il meglio delle nostre qualità, che sono convinto non siano quelle viste oggi».

Acv Miners/Argentario – Innova Volley Tione 3-0 (25-10, 25-20, 25-18)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Raffaello Artini, Mattia Beccari, Pietro Bertolini, Fabiano Bugna, Gabriel Casiraghi, Ernesto Favoroso, Ermel Fejzuli, Federico Gnosini, Matteo Lorenzoni, Mattia Malacarne, Giovanni Parolari, Simone Pederzolli, Emiliano Salvaterra. Allenatore: Franco Zoanetti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,438 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri