logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

L’Innova Volley Tione conquista 1 punto sul campo dell’Acme

La nota lieta è che la classifica è tornata a muoversi. Dall’altra rimane il rammarico per un’altra vittoria sfumata. Come accaduto 10 giorni fa nel match casalingo contro la capolista Villazzano, perso 3-2 dopo l’iniziale vantaggio di 2-0, l’Innova Volley Tione ha incassato un’altra sconfitta in rimonta per mano dell’Acme, che si è imposta al tie-break nella sfida valevole come recupero della decima giornata del campionato di serie C, dopo che i tionesi erano riusciti a portarsi sul punteggio di 2 set a 1 a proprio favore.

È mancato lo spunto vincente nel momento decisivo del match, nel quarto parziale, quando la squadra allenata da Silvio Betta e Franco Zoanetti avrebbe potuto chiudere i conti e garantirsi un successo di fondamentale importanza nell’economia del torneo.
Ai giudicariesi sono state fischiate tre invasioni di piede consecutive, che hanno permesso agli avversari di tornare sotto e di riuscire poi a portare la partita al quinto set.
Non è semplicemente quella la chiave dell’incontro: i tionesi hanno pagato a caro prezzo qualche errore diretto (e in battuta) di troppo, così come la gestione non ottimale di certe fasi del match, complice anche la giovane età di gran parte della rosa, che sta maturando esperienza partita dopo partita.
Il punto conquistato sul campo dell’Acme ha comunque un proprio peso per l’Innova Volley Tione, che può continuare a inseguire con fiducia l’obiettivo salvezza. Di fondamentale importanza, in tal senso, sarà la partita casalinga di sabato prossimo, quando Merli e compagni riceveranno la visita dell’Itas Trentino, attualmente sotto di un punto in classifica rispetto ai giudicariesi.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Dolomiti Robotics Acme – Innova Volley Tione 3-2 (25-19, 22-25, 27-29, 15-10)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Ruben Avdullai, Davide Bulla, Michael Cantonati, Davide Malacarne, Mattia Malacarne, Lorenzo Merli, Nicola Pedretti, Andrea Pretti, Stefano Scalfi, Roberto Stanchina, Lorenzo Zamboni, Federico Zoanetti. Allenatori: Silvio Betta e Franco Zoanetti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,359 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri