logo Ata Volley logo innova energie
Under 15 M

L’Under 15 vince la battaglia sportiva con la Sts Bolzano

Quella tra Innova Volley Tione e Sts Bolzano è stata una vera e propria battaglia sportiva, terminata al tie-break. A vincerlo, con il punteggio di 20-18, sono stati i ragazzi allenati dalla coppia Zoanetti-Betta, che si sono imposti 3-2 nel match valevole come recupero della settima giornata del campionato Under 15.

I tionesi sono partiti bene e si sono imposti nel primo parziale (25-22), per poi subire la reazione dei pari categoria bolzanini, che hanno fatto loro i due successivi parziali (25-19 e 25-16). La partita sembrava essere sfuggita di mano ai giovani dell’Innova Volley Tione, che sono però riusciti a scuotersi e a cambiare le sorti della partita.
I giudicariesi hanno riportato la contesa in parità (25-21 nel quarto set), per poi garantirsi il successo al tie-break, che si è protratto fino al 20-18. La vittoria è arrivata grazie a una bella prova di squadra, trascinata dall’ispirato Ermel Fejzuli, a cui va la palma del migliore in campo.
«Sono veramente contento della prova dei miei ragazzi e della vittoria contro una squadra molto ben messa in campo ed equilibrata, efficace in tutti i fondamentali - commenta l’allenatore del Brenta Volley Franco Zoanetti -. Nel secondo e nel terzo set ci siamo un po’ persi, ma Siamo stati capaci di reagire e di vincere al termine di un estenuante tie-break. Voglio fare i complimenti a tutti i miei giocatori, panchina inclusa. Sono stati tutti partecipi e hanno messo in campo il giusto spirito».
L'Under 15 dell'Innova Volley Tione tornerà in campo già domani, sabato 9 aprile, impegnata ancora una volta contro l'Sts Bolzano, questa volta in trasferta.

Innova Volley Tione - Sts Bolzano 3-2 (25-22, 19-25, 16-25, 25-21, 20-18)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Raffaello Artini, Pietro Bertolini, Gabriel Casiraghi, Federico Gnosini, Mattia Malacarne, Emiliano Salvaterra, Matteo Lorenzoni, Giovanni Parolari, Ermel Fejzuli, Simone Pederzolli, Mattia Beccari, Fabiano Bugna, Matteo Giuliani, Ernesto Favoroso. Allenatori: Franco Zoanetti-Silvio Betta.

La classifica

SSV Brunico (13) p. 35; C9 Arco Riva (12) p. 33; Itas Trentino Blu (13) p. 22; Acv Miners (11) p. 21; Innova Volley Tione (12) p. 11; Sts Bolzano (10) p. 10; Promovolley (12) p. 7; Itas Trentino Gialla (11) p. 2.
(Tra parentesi il numero di partite giocate).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,031 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri