logo Ata Volley logo innova energie
Settore giovanile

Tecnici e baby pallavolisti del «Brenta» a scuola da Lucchetta

Positiva esperienza per i baby pallavolisti del Brenta Volley e per i loro allenatori Antonio d’Aiello e Mauro Gobbi, che nei giorni scorsi sono andati a scuola dall’ex campione della pallavolo azzurra Andrea Lucchetta.

I baby pallavolisti del Brenta Volley con Andrea Lucchetta
I baby pallavolisti del Brenta Volley con Andrea Lucchetta

D’Aiello e Gobbi hanno sostenuto un aggiornamento tecnico sul Volley S3 (Spikeball nello specifico), un sistema di gioco creato proprio da Lucchetta, di comune accordo con la Fipav. Il momento formativo è stato ospitato dalla Casa dello Sport del Coni a Sanbapolis, a Trento, ideale occasione di confronto e di crescita per tutti i tecnici presenti.

I tecnici D'Aiello e Gobbi con Andrea Lucchetta
I tecnici D'Aiello e Gobbi con Andrea Lucchetta

I ragazzini, invece, hanno preso parte al «Volley S3 in piazza», un’iniziativa itinerante promossa sempre da Andrea Lucchetta e dalla Fipav, giunta alla quarta tappa. L’evento è andato in scena al Parco di Melta di Gardolo, alla presenza di 600 bambini delle classi terza, quarta e quinta elementare, provenienti da tutta la provincia di Trento.
All’interno del parco sono stati montati dodici campi, nei quali i bambini hanno giocato sotto l’attenta supervisione dei 20 smart coach messi a disposizione dalla Fipav Trentino.
Un vero e proprio momento di festa, di pallavolo e sport nel loro significato più bello e pieno. I ragazzini hanno chiaramente approfittato dell’occasione per scattarsi una foto assieme a Lucchetta, che dopo la lunga carriera agonistica (infarcita di successi) ora è un apprezzato commentatore televisivo.

I ragazzini del Brenta Volley con i tecnici D'Aiello e Gobbi
I ragazzini del Brenta Volley con i tecnici D'Aiello e Gobbi

L’attività dell’S3 Volley è già ripresa in casa «Brenta», con numeri quasi triplicati rispetto alla passata stagione, segno dell’ottimo lavoro di programmazione e promozione avviato dalla società e dallo staff tecnico della squadra. In aggiunta, quest’anno è partito anche il nuovo progetto «S3 Senior», rivolto ai più grandi: un’iniziativa ideata e promossa proprio dal Brenta Volley, con la speranza che possa essere replicata in altre realtà del volley, tanto in campo trentino quanto nazionale.
A tal proposito, approfittando dell’incontro svoltosi a Trento, l’attività è stata presentata anche allo stesso Lucchetta, che ha promosso a pieni voti il progetto, facendosene promotore.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,781 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri