logo Ata Volley logo innova energie
Serie D femminile

Buona la prima per la serie D femminile, Egna battuto 3-2

Buona la prima per la serie D femminile dell’Innova Volley Tione, che ha aperto con un successo la nuova stagione agonistica, superando 3-2 nella prima partita di campionato le pari categoria del Neumarkt Volley.

Il match, andato in scena sul campo della palestra dell’Istituto Don Guetti di Tione, non era partito nel migliore dei modi per la squadra allenata da Anna Salvaterra, che ha perso nettamente il primo set (13-25). La reazione, però, è stata pronta, con le tionesi che si sono imposte nei due successivi parziali, per poi vedersi superare dalle avversarie nel quarto set. La vittoria è maturata al tie-break, vinto con il punteggio di 15-13.
Un successo prezioso, in primis per il morale del gruppo, notevolmente rinnovato rispetto alla passata stagione e particolarmente giovane.
«Sono contenta soprattutto per la reazione caratteriale della squadra dopo un primo set disastroso – commenta l’allenatore Anna Salvaterra -. Il gioco è chiaramente da affinare, visto che siamo solamente alla prima giornata di campionato e dobbiamo anche considerare che la nostra è una squadra giovane. Contro l’Egna avevamo in organico una ragazza classe 2008, una classe 2007 e tre 2006, sempre in campo. Anche l’organico è stato rinnovato, pertanto è normale che serva un po’ di tempo per creare i giusti meccanismi e trovare l’intesa».
Sabato prossimo alle 20.30, nella seconda giornata del torneo, l’Innova Volley Tione affronterà in trasferta le altoatesine dello Schlanderskastelbell.

Innova Volley Tione – Egna/Neumarkt Volley 3-2 (13-25, 26-24, 25-19, 15-25, 15-13)
Formazione Innova Volley Tione: Bonomi, Elmi, Moneghini, Bagattini, Pederzolli, Quarta, Chemotti, Donati, Carli, Scaia, Floriani, Abbrescia, Parisi, Giongo. Allenatore: Anna Salvaterra.

Gli altri incontri della giornata
Volano – Pallavolo Lizzana 3-0 (25-20, 25-16, 25-17)
Itas Trentino – Schlanderskastelbell 3-1 (12-25, 25-15, 25-19, 25-17)
San Giorgio Predaia (3 novembre)
Termeno – Autosarca Valle dei Laghi (2 novembre)
Solteri – Brixen (8 novembre)

La classifica
Volano e Itas Trentino p. 6; Innova Volley Tione 2; Egna/Neumarkt Volley 1; San Giorgio*, Predaia*, Termeno*, Autosarca Valle dei Laghi*, Solteri* e Brixen* 0 (* una partita in meno).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,016 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri