logo Ata Volley logo innova energie
Settore giovanile

Successi per le Under 13 e Under 14 femminili di coach Borromeo

Nel weekend segnato dall’esordio della serie C maschile, sono arrivate altre liete notizie per il Brenta Volley, portate in primis dalle baby pallavoliste allenate da Luigi Borromeo. Le ragazze dell’Under 13 femminile (classe 2010) hanno replicato il successo conquistato al debutto e si sono ripetute sul campo di casa, superando le pari categoria della Lakes Levico Caldonazzo al termine di una sfida sportiva a dir poco appassionante, durata due ore.

La squadra di casa, che porta il nome dello sponsor La Cassa Rurale, si è imposta al tie-break (15-8), riuscendo a operare l’allungo vincente dopo quattro parziali all’insegna dell’equilibrio.
Non è stata da meno l’Under 14 femminile, targata Innova, che nella seconda giornata di campionato ha superato 3-0 le fiemmesi della formazione marchiata Pastificio Felicetti, riuscendo a portare in campo quanto provato in allenamento. Netta l’affermazione delle tionesi, che hanno risolto la pratica in tre set (25-15, 25-8, 25-18), centrando la prima vittoria stagionale.
Non ha vinto, ma non ha mancato di offrire indicazioni positive, l’altra formazione Under 13 dell’Innova Volley Tione (classe 2011), superata 3-0 dal Castel Stenico. «Abbiamo giocato bene – spiega l’allenatrice Sabrina Quarta – anche se in alcuni momenti della partita abbiamo subito dei break abbastanza pesanti. Sono comunque soddisfatta della prestazione, perché le ragazze stanno provando a mettere in campo le cose provate in allenamento. La squadra è giovanissima e quindi non potrà che crescere».

Le ragazze dell'Under 13 femminile allenate da Sabrina Quarta
Le ragazze dell'Under 13 femminile allenate da Sabrina Quarta

Infine, c’era una doppia trasferta in terra gardesana, che non ha regalato soddisfazioni in termini di risultato. L’Under 17 maschile, in campo con il nome dello sponsor Itas Agenzia di Tione, è stata superata con il punteggio di 3-0 dal C9 Arco/Riva, che al femminile si è imposto con il medesimo punteggio sulla nuova squadra Under 16 nata dall’unione di intenti tra Innova Volley Tione e Castel Stenico.

Foto di gruppo per la formazione Under 17
Foto di gruppo per la formazione Under 17

«Abbiamo subito tantissimo in battuta – commenta l’allenatore dell’Under 17 maschile Franco Zoanetti -. Siamo sempre partiti ad handicap: nel primo set ci siamo trovati sotto 7-0 prima di fare un punto, nel terzo set addirittura 9-0. Ho visto i miei ragazzi giocare una buona pallavolo, ma dobbiamo migliorare in ricezione, perché recuperare dopo diventa difficile. Siamo quasi riusciti a farlo nel primo e nel terzo parziale, chiuso a 20 e 22 punti. Questo significa che la prestazione è stata comunque buona».
«Non siamo mai riusciti a esprimere il nostro gioco, complice la forza dell’avversario, che ci è stato superiore – spiega l’allenatore dell’Under 16 femminile Matteo Failoni -. Questo non può che farci tornare in palestra con ancor più voglia e impegno per lavorare sui nostri punti deboli».

Under 17 maschile – Seconda giornata

C9 Arco/Riva – Itas Agenzia di Tione 3-0 (25-20, 25-17, 25-22)

Under 16 femminile Girone B – Seconda giornata

C9 Arco/Riva – Innova Tione Castel Stenico 3-0 (25-11, 25-15, 25-18)

Under 14 femminile Girone A – Seconda giornata

Innova Volley Tione – Pastificio Felicetti 3-0 (25-15, 25-8, 25-18)

Under 13 femminile Winter Cup Girone A – Seconda giornata

La Cassa Rurale – Lakes Levico/Caldonazzo 3-2 (25-27, 29-27, 25-21, 15-8)

Under 13 femminile Winter Cup Girone B – Seconda giornata

Innova Volley Tione – Castel Stenico Volley 0-3 (13-25, 25-27, 12-25)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri