logo Ata Volley logo innova energie
Settore giovanile

Under 17 maschile e Under 13 femminile raccolgono un punto

L’Under 17 maschile e l’Under 13 femminile di coach Luigi Borromeo raccolgono un punto ciascuna nell’ultimo impegno del mese di novembre, entrambe superate al tie-break, al termine di due match in cui le due formazioni targate Itas Agenzia di Tione e La Cassa Rurale avevano a lungo comandato le operazioni, riuscendo a imporre il proprio gioco.

L'Under 17 maschile del Brenta Volley
L'Under 17 maschile del Brenta Volley

La squadra maschile allenata da Franco Zoanetti si era portata avanti 2-0 nel computo dei set sul campo della Promovolley Trento, ma non è poi riuscita a piazzare l’affondo vincente, subendo la rimonta della formazione di casa, che si è imposta 15-12 nel decisivo tie-break.
«È stata una bella partita, combattuta ed equilibrata – spiega coach Zoanetti -. Siamo partiti bene ma, proprio quando sembrava fatta, ci siamo fatti sorprendere e abbiamo subito molto le loro battute, in primis quelle del palleggiatore avversario, che ci ha messo in difficoltà. Ci servirà come lezione. Ho comunque visto una bella squadra e sono convinto che i ragazzi potranno prendersi delle soddisfazioni».
Ha seguito il medesimo copione la partita dell’Under 13 femminile di coach Luigi Borromeo, impegnata sul campo dell’Alta Valsugana. Le tionesi, che si presentavano all’appuntamento forti delle tre vittorie conquistate nelle prime tre giornate del torneo, hanno vinto i primi due set, ma non riuscite a completare l’opera, lottando comunque fino all’ultimo pallone.
Per il team che porta il nome dello sponsor La Cassa Rurale è comunque arrivato un punto, frutto di una sconfitta al tie-break maturata a fronte di una prestazione più che convincente per lunghi tratti del match.

Campionato Under 17 maschile – 4ª giornata

Cassa Trento Promovolley – Itas Agenzia di Tione 3-2 (18-25, 24-26, 25-14, 25-12, 15-12)
FORMAZIONE ITAS AGENZIA DI TIONE: Ermel Fejzuli, Federico Gnosini, Giacomo Chesi, Gabriel Casiraghi, Ernesto Favoroso, Matteo Lorenzoni, Francesco Pepe, Emiliano Salvaterra, Mattia Malacarne, Roberto Stanchina, Riccardo Parisi, Giovanni Parolari, Matteo Giuliani. Allenatore: Franco Zoanetti.

Classifica: Itas Trentino p. 10; Brunico e Miners 9; C9 Arco Riva, Promovolley e Sts McDonald’s Bolzano 8; Lagaris e Lana* 2; Itas Agenzia di Tione 1; Bolghera* 0 (*una partita in meno).

Winter Cup Under 13 femminile - 4ª giornata

Alta Valsugana Volley – La Cassa Rurale 3-2 (22-25, 14-25, 25-22, 25-12, 15-13)
FORMAZIONE LA CASSA RURALE: Linda Bertolini, Sara Borromeo, Matilda Ferrari, Veronika Kirkova, Alessia Salvaterra, Ambra Sartori, Irene Scarazzini, Elena Simoni, Nicole Villi. Allenatore: Luigi Borromeo.

Classifica: Trento Volley p. 12; Alta Valsugana Volley e La Cassa Rurale 8; Lakes Levico Caldonazzo e Basilisco 7; Volley Lavis 3; Ausugum 2; Torrefranca 1.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,898 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri