logo Ata Volley logo innova energie
Settore giovanile

Under 15 e Under 17 maschili cadono in casa con Itas e Sts

Le formazioni Under 15 e Under 17 maschili del Brenta Volley non hanno vissuto il loro miglior weekend, complice qualche assenza che ha reso ancora più difficili due partite che, vista la qualità delle avversarie, lo erano già di per sé.
L’Under 15, che porta il nome del main sponsor Innova, ha affrontato i pari categoria dell’Itas Trentino, vittoriosa in tre set con il punteggio di 25-15, 25-14 e 25-22.

«Sapevamo di dover affrontare un’avversaria di grande spessore – spiega l’allenatore dell’Innova Volley Tione Franco Zoanetti -. Abbiamo pagato l’assenza di qualche giocatore, ma soprattutto il troppo timore con cui siamo scesi in campo, intimoriti più dal nome della squadra che dovevamo affrontare che dall’avversario in sé. Ho comunque visto qualche buona giocata. Cercheremo di rifarci nella prossima partita».
Non è andata meglio all’Under 17, targata Itas Agenzia di Tione, contro i bolzanini dell’Sts McDonald’s, attuale seconda forza del torneo. Anche in questo caso, la sfida si è chiusa sul 3-0 per la formazione ospite, che si è imposta con lo “score” di 25-12, 25-16 e 25-8.
«Anche in questo caso – precisa coach Zoanetti – abbiamo dovuto rinunciare a un paio di giocatori importanti, quali il centrale Ermel Fejzuli e lo schiacciatore Mattia Malacarne. Al di là delle assenze, che ci hanno sicuramente penalizzato ma non possono rappresentare un alibi, la differenza l’ha fatta l’ottimo rendimento dei nostri avversari in fase di difesa. Un sestetto ottimamente messo in campo, una bella squadra. Per noi è diventato difficile mettere a terra palloni e, oltre a questo, ci siamo spenti un po’ nel corso della partita, ma sono convinto che ci rifaremo».

Under 15 maschile – 8ª giornata 1ª fase

Innova Volley Tione – Itas Trentino 0-3 (15-25, 14-25, 22-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Gnosini, Bertolini (L), Artini, Favoroso, Giuliani, Casiraghi, Fejzuli, Pederzolli, Beccari (L), Scalvini, Pepe, Parisi, Giongo. Allenatore: Franco Zoanetti.

LA CLASSIFICA: C9 Arco Riva* p. 21; Itas Trentino** 18; Innova Volley Tione 15; Sts McDonald’s Bolzano 14; Miners* 7; Lagaris** 6; Digital Office Promovolley** 3; Sts Cooperform 0 (* una partita in meno; ** due partite in meno).

Under 17 maschile – 6ª giornata 1ª fase

Itas Agenzia di Tione – Sts McDonald’s Bolzano 0-3 (12-25, 16-25, 8-25)
FORMAZIONE ITAS AGENZIA DI TIONE: Gnosini (L), Chesi, Giuliani, Casiraghi, Lorenzoni, Pepe, Salvaterra, Stanchina, Parisi, Parolari. Allenatore: Franco Zoanetti.

LA CLASSIFICA: Itas Trentino p. 16; Sts McDonald’s Bolzano 14; Miners* 12; C9 Arco Riva* e Cassa Trento Pv 11; Ssv Brunico* 9; Lana* 5; Itas Agenzia di Tione 3, Lagaris Volley 2, Bolghera 1 (* una partita in meno).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,063 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri