logo Ata Volley logo innova energie
Settore giovanile

Grande entusiasmo a Spiazzo per la Festa Spikeball e S3 Volley

Una vera e propria festa, nel segno del divertimento e della pallavolo. Sono stati questi gli elementi caratterizzanti della «Festa Spikeball e Under 12 S3» organizzata nel weekend a Spiazzo Rendena dal Brenta Volley, a ideale chiusura dell’anno e della prima parte di stagione.

Protagonisti i baby pallavolisti, che hanno risposto con il loro proverbiale entusiasmo, mettendo in campo quanto appreso in palestra, sotto gli occhi attenti e partecipi dei loro genitori. A coordinare la manifestazione è stato il tecnico del Brenta Volley Mauro Gobbi, con la collaborazione di Rita Nardo, Maurizio Bonapace, Barbara Odorizzi, Giuseppe Alberti e Anna Salvaterra.

«Assieme al presidente Stefano Parolari e a tutta la società, abbiamo voluto organizzare questa festa per mostrare ai genitori dei bambini i progressi che i piccoli atleti hanno fatto in questi primi tre mesi di attività, facendo vivere ai nostri giovani pallavolisti una giornata all’insegna del volley e del divertimento – spiega Mauro Gobbi -. I bambini del nostro vivaio sono circa 30, un numero davvero notevole. Grazie ai numerosi allenatori coinvolti, possiamo gestire con attenzione e soddisfazione gli aspetti tecnici ed emotivi di ogni singolo ragazzino».

La manifestazione prevedeva lo svolgimento di tre tornei, rappresentanti i tre livelli di gioco in cui sono divisi gli atleti: Spikeball white (per gli atleti classe 2015 e 2016), Spikeball green (per gli atleti 2013-2014) e Under 12 S3 (per gli atleti 2012-2013).
«Il divertimento è stato tanto – aggiunge Gobbi -. La maggior parte dei bambini ha affrontato per la prima volta la gestione delle emozioni da gara. Tutti hanno potuto dimostrare ai propri genitori le proprie abilità e i progressi fatti. Al termine dei tornei c'è stato un rinfresco ricco di dolci e pizzette, preparati con cura ed entusiasmo dai tanti genitori presenti. In palestra eravamo in quasi 80 persone tra atleti, allenatori, direttivo e genitori. È stato davvero un bel momento. C’è una bella e positiva condivisione degli obiettivi, che gli allenatori hanno posto a inizio stagione. In qualità di responsabile del gruppo, desidero ringraziare tutti gli allenatori che, assieme a me, lavorano giornalmente per far crescere, e sognare, i loro piccoli atleti, nonché i genitori che ce li hanno affidati per la crescita nel mondo della pallavolo».

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,985 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri