logo Ata Volley logo innova energie
Under 18 F

L’U18 femminile chiude il girone di qualificazione al 2° posto

L’Under 18 femminile dell’Innova Volley Tione ha chiuso al secondo posto il girone di qualificazione del campionato di categoria, staccando il pass per il girone d’eccellenza, che nel prosieguo del torneo vedrà impegnate le migliori formazioni del panorama trentino.

Nell’ultimo match della prima fase del campionato, le ragazze allenate da Anna Salvaterra sono state superate con il punteggio di 3 set a 0, a Mezzocorona, dal Basilisco Rotalvolley, la capolista del raggruppamento. Le rotaliane hanno conquistato sei vittorie in altrettante partite, chiudendo a punteggio pieno con 17 punti, contro i 13 dell’Innova Volley Tione, ottima seconda davanti a Trento Volley U16 e Bassa Vallagarina Volley, entrambe a quota 12.
«La qualificazione al girone d’eccellenza rappresenta per noi già un ottimo risultato, in primis considerando la giovane età della nostra squadra – commenta l’allenatrice Anna Salvaterra -. Nell’ultima partita del 2022 è arrivata una sconfitta, ma conoscevamo il valore della nostra avversaria, che si è dimostrata più forte di noi. Un gruppo di ragazze più esperte delle nostre, con uno o due anni in più, e più dotate fisicamente: spesso sono riuscite a passare sopra il nostro muro. Abbiamo comunque chiuso il girone al secondo posto, con quattro vittorie e due sconfitte, di cui una al tie-break. Non posso che essere soddisfatta di quanto siamo riuscite a fare fin qui».

Under 18 femminile prima fase Girone A – Settima giornata

Basilisco Rotalvolley - Innova Volley Tione 3-0 (25-11, 25-18, 25-21)

Classifica finale U18 femminile prima fase Girone A: Basilisco Rotalvolley p. 17; Innova Volley Tione 13; Trento Volley U16 e Bassa Vallagarina Volley 12; Lizzana Volano 6; Sopramonte 3; Marzola 0.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,02 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri