logo Ata Volley logo innova energie
1ª Divisione Maschile

La Prima Divisione maschile mette due punti in «Cassa»

Più forte delle difficoltà e delle assenze. La Prima Divisione maschile del Brenta Volley, in campo con la denominazione dello sponsor La Cassa Rurale, ha fatto di necessità virtù e ha raccolto due punti d’oro nell’ultimo match del 2022.

I ragazzi allenati dalla coppia Zoanetti-Betta hanno dovuto rinunciare all’ultimo al palleggiatore Davide Malacarne (indisposto) e al centrale Ermel Fejzuli. Due assenze pesanti, a cui i tionesi hanno però saputo sopperire, riuscendo ad avere la meglio sugli avversari del Mezzolombardo Rotalvolley al tie-break, dopo essere sempre stati avanti nel computo dei set (1-0 e 2-1).
«Ci siamo meritati questa vittoria, per più di un motivo – commenta l’allenatore del Brenta Volley Franco Zoanetti -. La partita era subito iniziata in salita per noi. Ci siamo trovati all’ultimo senza il nostro palleggiatore e pure senza un centrale. In questi casi, piuttosto che piangersi addosso, è preferibile cercare soluzioni alternative, cercando di mettere in difficoltà la squadra avversaria con le armi a nostra disposizione. Lo abbiamo fatto e abbiamo disputato una buona gara, prendendoci anche la soddisfazione di vincerla. Ringrazio i miei giocatori, soprattutto chi si è reso disponibile a ricoprire un ruolo inusuale, così come voglio ringraziare la dirigente Helen Santi, che affianca me e Silvio Betta, sempre presente e sempre pronta a supportare i ragazzi con una buona parola».
Nelle sei partite fin qui disputate, La Prima Divisione del Brenta Volley ha conquistato tre vittorie, a fronte di altrettante sconfitte, mettendo in saccoccia 10 punti.

Winter Cup Prima Divisione maschile – Settima giornata

La Cassa Rurale – Mezzolombardo Rotalvolley 3-2 (25-23, 13-25, 25-18, 17-25, 15-13)
FORMAZIONE LA CASSA RURALE: Daniele Zoanetti, Luca Rossi, Luca Pigliacampo, Mattia Malacarne, Riccardo Scalfi, Lorenzo Zamboni, Gabriele Bassetti, Manuel Tempini, Massimiliano Bucci, Juan Diego Hernandez Campo, Luis Felipe Rojas Vilia (L), Roberto Stanchina (L). Allenatori: Franco Zoanetti-Silvio Betta.

LA CLASSIFICA: Ssv Brunico p. 16; Acme Sport Tridentum 14; Mezzolombardo Rotalvolley 12; La Cassa Rurale 10; Sts McDonald’s Bolzano 6; Pv Junior 4; Anaune 1.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,703 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri