logo Ata Volley logo innova energie
Varie

Weekend “no” per serie D femminile e Prima Divisione maschile

Weekend senza punti per serie D femminile e Prima Divisione maschile, uscite entrambe sconfitte dal campo con il punteggio di 3 a 0. La formazione femminile allenata da Anna Salvaterra ha lottato nei primi due set nel match casalingo contro il Volano, per poi mollare la presa nel terzo parziale, costretta a cedere l’intera posta in palio all’avversaria di giornata.

«Nei primi due set abbiamo lottato, mentre nell’ultimo ho visto un cedimento – commenta l’allenatrice Anna Salvaterra -. Commettiamo troppi errori dovuti a mancanza di concentrazione, sbagliamo cose che sappiamo fare. Dobbiamo imparare a gestire certi tipi di situazione e far sì che siano le nostre avversarie a doversi conquistare i punti. La nostra squadra è giovane e ha tutte le possibilità e le qualità per migliorare».
Ne ha sicuramente anche la Prima Divisione maschile, che nella seconda giornata di campionato non è riuscita a replicare il bel successo conquistato una settimana fa contro il C9 Arco Riva. I tionesi, che a causa di impegni contemporanei non hanno potuto disporre di tutti gli effettivi a disposizione, sono stati superati 3-0 in trasferta dall’Anaune, che si è imposta con il punteggio di 25-15, 25-21, 25-18.

Serie D femminile – Dodicesima giornata

Innova Volley Tione – Volano 0-3 (21-25, 20-25, 10-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Floriani, Elmi, Carli, Giongo, Donati, Parisi, Abbrescia, Chemotti, Quarta, Bagattini, Pederzolli, Moneghini, Scaia, Bonomi. Allenatore: Anna Salvaterra.

SERIE D FEMMINILE: RISULTATI E CLASSIFICA

Prima Divisione maschile – Seconda giornata

Anaune – La Cassa Rurale 3-0 (25-15, 25-21, 25-18)
FORMAZIONE LA CASSA RURALE: Daniele Zoanetti, Luca Rossi, Luca Pigliacampo, Umberto La Sorsa (L), Gabriele Bassetti, Manuel Tempini, Giacomo Chesi, Emiliano Salvaterra, Massimiliano Bucci, Juan Diego Hernandez Campo, Roberto Fedrizzi, Luis Felice Rojas Vilia. Allenatori: Franco Zoanetti-Silvio Betta.

LA CLASSIFICA: Mezzolombardo Rotalvolley e Sts McDonald’s Bolzano p. 6; La Cassa Rurale, Anaune e Acme Tridentum 3, Promovolley Junior, Bolghera e C9 Arco Riva 0 (Acme e Promovolley una partita in meno).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,156 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri