logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

Innova Volley a corrente alternata, a Tione vince l’Sts Bolzano

Per pensare di uscire dal campo con un risultato positivo, contro la capolista del campionato di serie C Sts Bolzano, serviva la partita perfetta. L’Innova Volley Tione ha avuto un ottimo approccio alla gara e, se non perfetta, è stata ottima per buoni tratti del match. È mancata la necessaria continuità, quella cattiveria agonistica da tirar fuori nei momenti cruciali, quando bisogna chiudere i conti, quando bisogna “fare male”, sportivamente parlando.

Ecco perché, al netto delle tante cose buone fatte, rimane il rammarico per non essere riusciti a concretizzarle e dare loro un significato pieno. Avanti 13-9 nel primo set, avanti addirittura 19-13 nel terzo parziale, i ragazzi allenati dalla coppia Betta-Zoanetti si sono fatti raggiungere e superare in entrambi i casi. Qualche errore di troppo in battuta, qualche scelta sbagliata di troppo nella gestione del pallone, qualche falla di troppo in fase difensiva, spesso frutto della mancanza di mordente, di cattiveria, concentrazione. Qualche errore di gioventù, da mettere in conto per una squadre che per buona parte è formata da ragazzi nel pieno del loro percorso di crescita, ma che hanno dimostrato di poter avere un rendimento migliore di quello avuto nella sfida alla prima della classe.
Tutto ciò, senza nulla togliere all’indubbio valore dell’avversaria, che non a caso occupa la prima posizione in classifica.

Campionato Serie C maschile - Undicesima giornata

Innova Volley Tione - Sts Bolzano 0-3 (20-25, 16-25, 28-30)

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,688 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri