logo Ata Volley logo innova energie
Serie D femminile

Innova Tione incompiuta, sconfitta al tie-break dal San Giorgio

Un’occasione persa, purtroppo non la prima del campionato in corso. L’Innova Volley Tione è tornata con un punto e con tanti rimpianti da Trento, dove le ragazze allenate da Anna Salvaterra sono state sconfitte al tie-break dal San Giorgio nell'importante scontro salvezza.

I rimpianti nascono dal fatto che le tionesi erano riuscite a vincere i primi due parziali, il primo ai vantaggi, il secondo con un buon margine. Sono mancati, come accaduto altre volte, la capacità e il cinismo necessari per chiudere i conti e conquistare il bottino pieno. Il San Giorgio, a cui va dato merito di non aver mollato la presa, è riuscito a operare la rimonta e ad aggiudicarsi il match al tie-break, vinto nettamente.
«Alla nostra squadra manca ancora la capacità di mettere in campo la determinazione necessaria nei momenti importanti della partita, quando bisogna chiuderla – commenta l’allenatrice dell’Innova Volley Tione Anna Salvaterra -. Non è la prima volta che ci facciamo rimontare. Peccato, perché nel corso della stagione abbiamo buttato via tante occasioni e tanti punti e ora ci troviamo in una posizione di classifica che probabilmente non ci appartiene. Lo sport però è fatto così e bisogna fare i complimenti all’avversaria, che ci ha creduto e ha saputo rimontare dal doppio svantaggio. Ora dobbiamo pensare alla prossima partita, cercando di migliorare sotto l’aspetto della determinazione e della concentrazione».

Campionato Serie D femminile - Ventesima giornata

San Giorgio – Innova Volley Tione 3-2 (24-26, 17-25, 25-18, 25-13, 15-5)

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,141 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri