logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

Brenta inconsistente, il 2012 inizia con una sconfitta.

Mezzolombardo, 14 gennaio 2012
Brutta partenza nel 2012 per il Brenta Volley di serie C. Nello scontro salvezza con il giovane Futura la vittoria sorride ai padroni di casa che scendono in campo più concentrati, giocano meglio in tutti i fondamentali e si meritano i tre punti pieni (3 a 0). Per la truppa di coach Betta una lezione da ricordare.

Privo di mister Betta, a casa per motivi di salute, il Brenta Volley scende in campo con Merli alzatore, Chiodega opposto, Betta e Malacarne in banda, Cherotti e Vidi centrali con La Placa libero. A disposizione Franchini, Delugan, Molinari, Bazzoli e Paoli.
Al fischio di inizio il Futura parte a razzo con il servizio, mette subito alla corda la ricezione giudicariese che non riesce a tenere il ritmo imposto dai padroni di casa. Sul 16 a 11 inizia la riscossa Brenta che si fa sotto con un buon turno al servizio di Betta. Ma i padroni di casa serrano i ranghi e chiudono il set sul 25 a 19.
Il secondo parziale è la fotocopia del primo, ancora più facile per il Futura perché il Brenta fa harakiri commettendo troppi errori banali. Si prova il tutto per tutto inserendo Bazzoli per Malacarne in difficoltà nel fondamentale della ricezione. L’inerzia del set non cambia con il Futura che chiude sul 25 a 17.
Nel terzo set scende in campo un Brenta più deciso, con Malacarne opposto e Bazzoli in banda. E’ un Brenta vivace e capace di tenere sulle spine i padroni di casa. Dopo il ventesimo punto il sestetto si disunisce e lascia per strada due punti che risultano fatali (25 a 23).

Nel prossimo incontro il Brenta Volley sponsorizzato C.R. Adamello Brenta ospiterà la formazione vincitrice dello scorso campionato, quell’Agsat Coredo che ha esperienza da vendere. Il match si giocherà sabato 21 gennaio 2012 alle ore 20.30 presso il Palazzetto di Tione di Trento.
Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione Campionati del nostro sito internet www.brentavolley.it.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri