logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

Brenta non perfetto, lo scontro salvezza al Levico.

Levico, 11 febbraio 2012
Serviva una grande prestazione per fare il bis con la partita d’inizio campionato vinta a mani basse. Ma il fattore campo dice bene al Levico che, in quattro set tirati, inguaia il Brenta ora ultimo a 3 lunghezze proprio dal Levico. Partita condotta per lunghi tratti proprio dal Brenta che, dopo il 20esimo punto, si smarrisce e lascia strada ad un più cinico Levico.

Starting six obbligato per Mister Betta: capitan Merli in cabina di regia, Malacarne opposto, Betta e Bazzoli in banda, Cherotti e Franchini centrali con La Placa libero. A disposizione Bonapace, Chiodega, Antolini.
Al fischio di inizio il Brenta mette il turbo ed è subito 0 a 4. Il Levico stringe i denti e accorcia il divario sul 5 a 7 per poi impattare sul 14 pari. Sullo slancio i padroni di casa mettono la freccia e si portano avanti sul 19 a 17. Mister Betta chiama time out ed i ragazzi riescono a pareggiare sul 20 pari. Sarà l’ultimo scatto d’orgoglio perché poi il Levico passerà costantemente per chiudere sul 25 a 20.
Il secondo parziale si apre sul 3 pari per poi prendere la strada di Tione che si porta avanti sul 12 a 15. Il time out di mister Leonesi porta beneficio al Levico che accorcia sul 17 a 18, quando a fermare il gioco ci pensa Betta. Ma il treno chiamato Brenta si ferma in stazione perché è il Levico a marciare spedito dapprima sul 20 a 19 per poi chiudere sul 25 a 21.
Il Brenta non ci sta e mette in campo tutta la grinta a disposizione. Nel terzo set prende un buon vantaggio iniziale (4 a 7) per incrementarlo fino al time out dei padroni di casa (9 a 15). Conscio dei pericoli di fine set il Brenta si compatta e cinicamente porta a conclusione il set sul 18 a 25 con un bel muro del centrale Franchini.
La musica d’inizio del quarto parziale suona ancora la sinfonia del Brenta che conduce prima 2 a 7 e successivamente 5 a 9. Sarà l’ultimo vero vantaggio perché è il Levico a fare la voce grossa e ad impattare sul 16 pari per poi scappare sul 21 a 18. Il time out di mister Betta da nuove energie ai giudicariesi che accorciano il divario fino a 22 a 21. Un servizio errato getta alle ortiche tutto quello di buono fatto sinora ed apre la strada al Levico per la conquista del match per 25 a 21.

Nel prossimo incontro il Brenta Volley sponsorizzato C.R. Adamello Brenta ospiterà l’Anaune, formazione neopromossa che è la rivelazione di questa serie C. Il match si giocherà sabato 18 febbraio 2012 alle ore 20.30 presso il Palazzetto di Tione di Trento.
Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione Campionati del nostro sito internet www.brentavolley.it.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,89 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri