logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

L’Olimpia passeggia a Tione, Brenta k.o. in tre set


Tione di Trento, 03 marzo 2012
Stagione sfortunata quella del Brenta Volley che in questa seconda stagione consecutiva di serie C perde i pezzi di settimana in settimana. Dopo il forfait di Paoli si aggiunge l’infortunio al libero titolare La Placa. E come se non bastasse è assente anche l’opposto Malacarne, fermato da impegni personali.
Lo scontro con l’Olimpia mette a nudo la panchina corta del Brenta che soffre il confronto con una realtà molto esperta.

Starting six rivoluzionato per Mister Betta: spazio per Antolini in cabina di regia, Chiodega opposto, Betta e Bazzoli in banda, Cherotti e Vidi centrali con Delugan libero. A disposizione Bonapace, Franchini, Merli e Molinari.

Al fischio di inizio il Brenta mette il turbo e scatta in avanti sul 4 a 3. L’Olimpia è più ordinato e dopo il sorpasso va avanti sul 9 a 13 quando mister Betta ferma il gioco. L’inerzia del set non cambia e sul 13 a 17 capitan Merli rileva Antolini. Gli effetti benefici sperati non si realizzano e il gioco viene fermato ancora sul 15 a 20. La reazione del Brenta si concretizza con un parziale di 3 a 0, favorito da un ace diretto di Betta. Ma l’Olimpia non molla la presa e punto su punto chiude il set sul 21 a 25.
Il secondo parziale si apre con un black out dei padroni di casa che porta al time out sul 2 a 6. La reazione dei giudicariesi accorcia il divario sul 6 a 8 ma l’Olimpia allunga fino all’8 a 13 (nuovo time out Brenta). Come per le volte precedenti, la ripresa dopo la pausa porta punti in casa Brenta. Un bellissimo muro a uno di Cherotti al centro propizia il time out avversario sul 13 a 17. Cherotti si ripete fermando la pipe di Struffi, replicato immediatamente dal muro a uno di Betta sull’opposto Goss (16 a 19). E’ l’ultimo acuto dei padroni di casa che infilano diversi errori consecutivi consegnando il set all’Olimpia (18 a 25).
Nel terzo set c’è solo una squadra in campo. I parziali di 1 a 8, 4 a 12 e 10 a 18 spiegano bene la débâcle in casa Brenta. Per la cronaca il set si conclude sul 15 a 25.

Nel prossimo incontro il Brenta Volley sponsorizzato C.R. Adamello Brenta scenderà in campo contro la Trentino Volley BTB, formazione under 18 della società campione di tutto. Il match si giocherà sabato 10 marzo 2012 alle ore 18.00 presso la palestra di Piedicastello in loc. Vela a Trento.
Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione Campionati del nostro sito internet www.brentavolley.it.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,719 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri