logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

Brenta indomabile, 3 a 0 al Villazzano

Tione di Trento, 17 marzo 2012
Il Brenta si trasforma in araba fenice e risorge dalle proprie ceneri. Dopo quindici sconfitte consecutive gioca una partita gagliarda, da squadra unita, trascinata da un trio di palla alta finalmente concreto. A farne le spese un lanciato Villazzano Rotalnord, reduce da diverse buone prestazioni.

Mister Betta mette in campo la miglior formazione a propria disposizione: Merli al palleggio con Malacarne opposto, Betta e Bazzoli in banda, Cherotti e Vidi centrali con Molinari libero. A disposizione Chiodega, Bonapace, Franchini, Delugan, Antolini e Spanò.

Al fischio di inizio il Brenta parte con il freno a mano tirato. Subisce un ace diretto e commette due errori al servizio, in un attimo è 2 a 4. Merli si affida ai suoi posti 4 per pareggiare il conto (4 a 4). Ma il Villazzano mette il turbo e si porta sul 9 a 13, con Chiodega che subentra ad un Malacarne in difficoltà. Proprio il nuovo entrato dà la carica con un bell’attacco in diagonale da seconda linea. Un muro di Cherotti e un suo successivo ace pareggiano il conto (14 pari). Il Brenta è inarrestabile: Betta passa in diagonale e Vidi ferma a muro l’attacco avversario (23 a 16). Ci pensano poi Chiodega e Bazzoli a schiacciare le palle che chiudono il set sul 25 a 21.
Il secondo parziale inizia bene per i giudicariesi. Malacarne spinge sull’acceleratore ed è subito 4 a 1, Cherotti in primo tempo fa 7 a 1 e il Villazzano chiama time-out. Bazzoli in attacco e Merli di prima intenzione fanno 9 a 4. Ancora Bazzoli e un errore diretto del Villazzano aumentano il divario (16 a 9). Malacarne continua a picchiare da posto 1 e il Villazzano ferma il gioco sul 18 a 10. E’ un monologo giudicariese: Bazzoli passa in parallela, Cherotti mette a terra il primo tempo che vale l’ennesimo break-point, Betta attacca sulle mani esterne del muro e Vidi firma il 25 a 15 con un muro-tetto da paura.
Il terzo parziale vede il risveglio del Villazzano che piazza un 1 a 5 che induce coach Betta a chiamare time-out. Le parole del Mister chiariscono le idee ai ragazzi che accorciano il divario con Malacarne e Betta; il primo con un attacco in lungolinea, il secondo con un diagonale millimetrico. Il pallonetto di Malacarne ed un muro-tetto di Bazzoli segnano il sorpasso (13 a 11), a cui segue il primo tempo anticipatissimo di Cherotti (14 a 12). Il Villazzano non ci sta e piazza un parziale di 4 a 0 con due ace diretti su Bazzoli e un attacco out di Cherotti. Ancora una volta ci pensano Betta e Malacarne a mettere palla a terra con continuità. Sotto pressione, i ragazzi di Trento mandano out due attacchi consecutivi che valgono il 19 a 17. Segue un bellissimo tocco di prima intenzione di Merli ed uno slash di Vidi (21 a19). Il mani-out di Malacarne che vale il 22 a 21 manda al servizio Betta che dai nove metri firma anche l’ace diretto. Ci pensa poi Malacarne a chiudere le ostilità con un attacco sulle mani alte del muro (25 a 22).

Merita una citazione particolare il gesto tecnico più bello di tutta la serata che vale il 5 a 8 del parziale d’apertura; ricezione perfetta di Molinari, palleggio dietro ad una mano di Merli con Cherotti che inchioda il pallone nei tre metri in primo tempo. Semplicemente fantastico.

Nel prossimo incontro il Brenta Volley sponsorizzato C.R. Adamello Brenta salirà a Bolzano per sfidare l’esperta formazione altoatesina del Mondo Sports. Il match si giocherà in anticipo venerdì 23 marzo 2012 alle ore 20.30 presso la palestra dell’ITG “Delai” di Bolzano.
Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione Campionati del nostro sito internet www.brentavolley.it.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,594 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri