logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

Archiviata con un rapido successo la trasferta a Chiusa

E venne il momento della serie D. Si perché l’ultimo campionato che mancava all’appello è finalmente iniziato mettendo in luce una carenza davvero allarmante di squadre ed un livello che di certo non può rassicurare per gli anni a venire.
Ma non essendo di nostra competenza la politica ci occupiamo solo di palloni e schemi e commentiamo la prima (epica) trasferta di questa stagione agonistica verso la Valle Isarco. Le premesse non erano delle migliori visto che dei 3 liberi a disposizione di coach Silvio Betta nessuno si è presentato alla partenza del pulmino che dopo 2 lunghe ore di viaggio e 4 informazioni diverse degli abitanti del luogo (provvidenziale la conoscenza linguistica maturata negli anni dal giovane Failoni), la squadra non certo al completo raggiunge la palestra. All’appello mancavano solo il mister con altri 2 giocatori ritardatari che non si sono fatti attendere più del dovuto.
La partita non conosce storia: i ragazzi delle giudicarie probabilemente caricati dalla lunghezza della trasferta, dall’emergenza di ruoli, dalla voglia di dimostrare che con la D non hanno nulla a che spartire, liquidano la pratica Latzfons in 50 minuti di gioco nei quali trova spazio tutta la rosa per il 3 a 0 finale (25-11, 25-12, 25-18).
La concretezza in attacco e l’attenzione in seconda linea (con Stefano Betta onnipresente) permettono ai registi Merli e Marchi di smistare il gioco in modo vario e pulito senza dimenticarsi di nessuno, trovando sempre risposta positiva in ogni zona del campo. La palma di MVP è da dividersi tra Samuele Bazzoli e Oscar Cherotti che si sacrificano per il bene della squadra ridotta all’osso e indossano rispettivamente la maglia di libero e di banda non facendo rimpiangere in alcun modo gli assenti.
Ora che il ghiaccio è rotto al Brenta non resta che aspettare un'altra settimana, quando ospiterà il Mezzolombardo volley, società storica e di grande prestigio del panorama regionale che appena 4 anni fa partecipava al campionato nazionale di B2. Appuntamento quindi tra una settimana.
Il match si giocherà sabato 1 Dicembre alle ore 20.30 presso il Palazzetto di Tione.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla sezione Campionati del nostro sito internet.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,578 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri