logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

Seconda vittoria per 3 a 0, esordio in casa e nuove divise

E il bis è servito. Nella seconda giornata del campionato di serie D maschile la formazione allenata da coach Betta raccoglie il secondo 3 a 0 (25-9, 25-16, 25-13) ai danni del Mezzolombardo, formazione che dopo appena un anno di collaborazione con il Futura Volley riparte con una rosa totalmente rimaneggiata e in una categoria inferiore.
Sestetto tipo per la formazione giudicariese che non presentando defezioni all’organico (unica incertezza quella legata all’infortunio accorso martedì a Stefano Betta, risolto con una salda fasciatura pre-gara) torna a schierare nel ruolo di libero Alessandro La Placa che offre una prestazione convincente in difesa rivelandosi vera risorsa per la seconda linea di casa.
La partita, archiviata anche stavolta in poco più di 50 minuti di gioco, ha ben poco da raccontare in quanto lo strapotere fisico dei centrali prodotti dal vivaio non lascia scampo al muro ospite che si vede più volte beffato con facilità ed astuzia dai centimetri e dall’esperienza di Cherotti e dei compagni di reparto. La concreta prova in ricezione permette a capitan Merli di sfruttare al meglio la serata di grazia di Federico Vidi che si guadagna così la palma di MVP del match mettendo in mostra tutta la sua prestanza fisica ed atletica e costringendo gli avversari a marcarlo stretto offrendo quindi il fianco sui lati della rete dove i padroni di casa si esprimono ai massimi livelli. L’andamento della partita consente al mister di dare spazio a 2 giovani dell’under 15, facendoli così riassaggiare il campo dopo l’esperienza della coppa Trentino e incamerare rapidamente altri 3 punti e diverse certezze come la crescita di Paolo Franchini, autentica scoperta della realtà giudicariese e che di partita in partita sta diventando un importante arma a disposizione di coach Betta.
Dopo una pausa obbligata il Brenta si ripresenterà in palestra contro il Villazzano presso le palestre Pasi di Trento: formazione che annovera tra le sue fila oltre che l’allenatore Borghesi, anima della società cittadina (una delle poche realtà sopravvissute in zona Trento oramai) il laterale uso libero Michele Mazzurana atleta cresciuto tra le fila delle giovanili militando per diversi anni in serie C. Appuntamento quindi tra 2 settimane per vedere fin dove potrà spingersi questo Tione che vorrà senza dubbio ingranare la “terza” per non perdere terreno prima della pausa natalizia.
Il match si giocherà sabato 15 Dicembre alle ore 20.30 presso la palestra Pasi a Villazzano.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla sezione Campionati del nostro sito internet.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,688 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri