logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

Il 2012 si chiude con la terza vittoria consecutiva

E’ uscito il tre sulla ruota del Brenta. Sì perché la squadra allenata da mister Betta nell'ultima partita di questo 2012 espugna in 4 set (17-25, 25-19, 20-25, 15-25) il parquet del Villazzano portando a tre i successi di fila e mantenendo la testa della classifica a braccetto con la formazione altoatesina dello Uisp. IL sestetto tipo di coach Betta vede come unica novità la partenza di Marchi al posto di capitan Merli mentre viene confermata la formazione che ha piegato Mezzolombardo una settimana prima, con Betta e Bazzoli schiacciatori, Marchi in diagonale con Malacarne, Cherotti e Vidi al centro, La Placa nel ruolo di libero.
Partita sicuramente non bella da un punto di vista tecnico dove entrambe le formazioni hanno messo in luce carenze in seconda linea soprattutto nella fase di ricezione ma decisamente per cuori forti dal punto di vista degli episodi e dell’agonismo. Dopo appena 15 punti infatti nel giro di pochi minuti nel corso del primo set viene mostrato il cartellino rosso al libero di casa e invitato ad abbandonare il terreno di gioco per tutto il resto della gara l’allenatore Borghesi (giallo/rosso), reo di aver protestato con troppa veemenza.
Il set si conclude senza più sorprese grazie alla prestazione molto concreta di Marchi che fa girare a mille i suoi. 
Chi a questo punto pensa che la partita sia chiusa si sbaglia di grosso perché la formazione di casa trova nelle decisioni arbitrali la giusta motivazione per spingere sull'acceleratore e guidata dall'infuocato furore agonistico si aggiudica il secondo set. Il Brenta sembra aver imparato la lezione e dopo aver lasciato sfogare l’avversario prende in mano le redini del set e si porta sul 12 a 4: tutti danno per archiviato il parziale ma ecco che un incredibile filotto al servizio del centrale di casa riporta le squadre in parità lasciando di stucco i presenti accorsi numerosi. Superato lo shock della rimonta i ragazzi capitanati da Merli trovano il colpo di reni necessario per chiudere a proprio vantaggio le ostilità nonostante le non brillanti prove di La Placa e Betta (ancora alle prese con un infortunio ma comunque in campo) in seconda linea che gravano sul resto della squadra (scarsamente serviti i centrali) apparsa non brillante in fase realizzativa.
Nell'ultimo set si rivede il ritorno in cattedra di Malacarne, apparso quantomai fuori forma rispetto alle precedenti uscite, che offre un utile riferimento in chiave offensiva portando al Brenta altri 3 preziosi punti in ottica promozione. L’ultimo punto dell’anno solare è un attacco del neoentrato Luca Tomasi, storico atleta della realtà giudicariese.
Il momento MVP questa sera premia Samuele Bazzoli (nella foto) che in una serata buia per il collettivo emerge offrendo stabilità e concretezza in battuta e in attacco sfoggiando poi un colpo di grandissima scuola, una parallela a sciarpa che ammutolisce i presenti e spinge i suoi al successo finale.
La pausa natalizia consentirà alla squadra di coach Betta di preparare i prossimi incontri e lavorare sui fondamentali che sin qui hanno evidenziato maggiore insicurezza.
Il prossimo incontro infatti si giocherà in trasferta domenica 13 Gennaio contro il C9 Arco-Riva alle ore 18, nella palestra di Vigne di Arco.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla sezione Campionati del nostro sito internet.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,562 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri