logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

Brenta a forza 4

Il Brenta cala il poker e apre il 2013 proprio come aveva chiuso l'anno appena passato,  andando a vincere nel posticipo della 4ª giornata per 3 a 1 (26-24, 17-25, 25-17, 25-19) sul campo dell'esperto C9 Arco Riva in una partita che ha visto diversi alti e bassi.
Un risultato che per il gioco espresso non soddisfa granchè squadra e allenatore ma, viste le assenze di Marchi e Vidi e con Malacarne non al 100% a causa di un infortunio in allenamento, è utile per restare a braccetto in testa alla classifica con l'UISP Bolzano in attesa dello scontro diretto tra 2 settimane.
Formazione in emergenza quindi per mister Betta che schiera capitan Merli al palleggio con Malacarne opposto, Betta e Bazzoli in posto 4, Cherotti e Franchini al centro e La Placa libero. In panchina Delugan, Matteo Failoni, il giovanissimo ('98) e promettente Cristian Failoni e il sempreverde Tomasi.
Parte subito forte il C9, favorito da un Brenta che fatica ad ingranare. Sul 23 a 20 per i padroni di casa un time-out di coach Silvio Betta fa ritrovare la giusta concentrazione: al rientro il campo la squadra è rabbiosa e converte questa carica in furia agonistica. 2 difese acrobatiche di Betta e un gran recupero di Bazzoli esaltano il sestetto che infila un parziale di 6 a 1 portandosi a casa un set prezioso che ormai sembrava perso.
Nel secondo set i padroni di casa sono determinati a reagire e favoriti da un Brenta che concede un pò troppo si portano sull'1 pari.
La luce torna a riaccendersi nella metà campo giudicariese e ci resta fino alla fine. Il terzo set fila via senza troppi sussulti.
Il quarto parziale mostra le cose migliori dei ragazzi di Tione che registrano muro e difesa: Cherotti, una sentenza in attacco, stampa il centrale avversario e viene imitato da Malacarne che chiude la strada al posto 4. Quindi ci pensa Franchini con un block "senza diritto di replica" ad indirizzare il set e i 3 punti verso la propria squadra. Merli si affida a Malacarne che stavolta non delude e mette a terra gli ultimi 2 palloni del match.
La classifica quindi vede ora Tione e Bolzano appaiate a 12 punti ed il Levico in terza posizione a quota 8. 
Il prossimo incontro vedrà i ragazzi affrontare in casa la Stella Rossa Rovereto, sabato 19 gennaio alle ore 20.30 nel palazzetto di Tione.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla sezione Campionati del nostro sito internet.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,453 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri