logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

Adesso lo dice anche la matematica, è serie C

Servivano i 3 punti per chiudere il discorso promozione. Puntuali come in tutte le altre partite sono arrivati. Si perchè quella di sabato è stata l'undicesima vittoria in altrettante gare. Avversario, il C9 Arco-Riva, che all'andata era riuscito a portar via uno dei 2 set fin qui persi dai ragazzi di Betta.
Il palazzetto di Tione è rimasto inviolato: la squadra si è imposta per 3 a 0 (25-19, 25-18, 25-22) in una partita non troppo fluida, ma sempre sotto controllo. È mancato infatti un pò di cinismo per mettere subito alle corde gli avversari, bravi a raccattare diversi palloni in difesa.
Obiettivo minimo che quindi viene centrato a 3 giornate dal termine. Il vantaggio sulla terza in classifica è di 9 punti. Nel peggiore dei casi, ovvero perdendo per 3 a 0 le prossime partite, il Brenta chiuderebbe si a pari punti con l'uisp Bolzano, ma grazie al quoziente set sarebbe comunque davanti e quindi promosso. Tuttavia, alla squadra non piace fare calcoli perchè l'obiettivo dichiarato è vincere il campionato, possibilmente senza perdere alcuna partita.
La vittoria finale può arrivare proprio nella prossima sfida, quando verrà affrontata la Stella Rossa a Rovereto.
Appuntamento Sabato 23 Marzo alle ore 20.30 nella palestra "Ghandi" per mettere in bacheca la seconda serie D, dopo la vittoria ottenuta 3 anni fa.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla sezione Campionati del nostro sito internet.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,25 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri