logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

C siamo! Il Brenta le vince tutte e chiude alla grande

Cade anche il Levico, nell'ultima partita della stagione il Brenta schiaccia 3 a 0 la squadra di Leonesi e chiude in modo splendido una stagione che chiamare positiva sarebbe riduttivo.
Se non bastava la promozione in tasca già da settimane, se non bastava il primo posto, sicuro da tempo, eccovi un dato che più di tutti esprime in che modo i ragazzi abbiano dominato questo campionato: 14 partite, 14 vittorie. 
L'immagine della classifica finale parla da sola.
La squadra ha fatto del palazzetto di Tione la propria Fort Knox, nessuno infatti è riuscito a portare via un solo set dal parquet di casa.
Ma torniamo alla partita di Levico. Mister Betta non vuole concedere niente e schiera la formazione titolare. Al palleggio Merli, il capitano è da applausi, deve fare i conti con una schiena dolorante e resiste per l'intera gara dimostrando tutto l'impegno profuso durante la stagione. L'opposto è Malacarne, Bazzoli e Betta schiacciatori. Al centro si alternano Cherotti, Franchini e Vidi: è difficile dare a uno dei 3 l'appellativo di riserva. Il libero è Paoli.
Come spesso accade gli avversari partono forte, ma i momenti caldi del set sono tutti a favore del Brenta che è bravo a rispondere e chiude al fotofinish sul 25 a 23.
Il Levico prova a reagire nel secondo e ci riesce fino al 20 a 15: qui i ragazzi di Betta cambiano marcia e iniziano a giocare ad un altro livello. La rimonta è rabbiosa e con un parziale di 10 a 1 il set finisce ancora nelle mani della capolista. 
Nel terzo la partenza per Bazzoli e compagni è lanciata, tanto da mettere subito un buon margine nel punteggio per poi gestire il set fino alla fine. Si chiude sul 25 a 22 l'ultima fatica della stagione, con ancora nella mente la magnifica serata di una settimana prima, dove davanti ad un pubblico meraviglioso veniva festeggiata un'impresa senza precedenti per la nostra società.
Torniamo in serie C dalla porta principale, obiettivo non facile da raggiungere per una società come l'a.s. Brenta Volley, che deve fare i conti con una geografia lontana dal capoluogo e con tutte le problematiche annesse ad una piccola realtà di valle. Società che vuole puntare solamente sulle proprie forze e sul proprio vivaio e che troppo spesso viene sottovalutata. 
Questa vittoria, per i motivi appena elencati ci rende ancora più orgogliosi di questo traguardo.
Un ringraziamento speciale per un gruppo che da anni cresce unito e che fa dello spirito di squadra la sua arma vincente con un allenatore come Silvio Betta che dedica tutta la sua passione a questi ragazzi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,797 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri