logo Ata Volley logo innova energie
1ª Divisione femminile

Una trasferta... un'avventura: la partita e non solo

Sabato 20 dicembre ore 18.00 è prevista l’ultima partita dell’anno a Predazzo.

Vista la trasferta piuttosto lunga (104 km) il ritrovo è a Tione alle 14.45…qualcuno però è un po’ in ritardo, ma verso le 15 o poco più il pulmino parte. Fin da subito il navigatore segnala le svolte a destra e a sinistra….e pian piano l’allegra compagnia si eclissa: chi ascolta musica, chi “whatsappa”, chi si appisola per recuperare una serata di bagordi! Il pulmino si appanna pure e le luci fuori calano… già a Sarche si sente solo la voce del navigatore e poco più.

Ad un certo punto dal fondo del pulmino qualcuno esclama: “Ale, cosa ci facciamo in Valsugana?? Non dobbiamo andare a Predazzo???” A questo punto c’è chi ride, chi si preoccupa e chi chiede se il navigatore è impazzito! Invece no…esiste la VAL DI CEMBRA: abbiamo visitato Lases, Segonzano, Valfloriana, Molina e così abbiamo compiuto una gita panoramica osservando il tramonto del sole curva dopo curva.

Passano i minuti, Izzi si sveglia dal sonno e urla: “piazzola, piazzola, piazzolaaaaa!!” è sì, c’è bisogno di prender aria…e non solo :)

Il pulmino riparte i minuti passano e la “scorciatoia” ci permette comunque di arrivare alle 17.00 in palestra per cominciare il riscaldamento.

La temperatura della palestra è buona e anche chi impiega parecchio a riscaldarsi trova il tempo per recuperare un paio di sci: come unire l’utile al dilettevole!
Arrivano le 18 e si scende in campo....un due tre e la partita la si vince 0-3 con i parziali: 17-25; 17-25; 21-25 in poco più di un’ora. Non é stata sicuramente la nostra miglior prestazione, ma dopo una trasferta così impegnativa direi che..siamo state brave ;)

I primi due set filano lisci con difese e attacchi precisi, un po’ più di difficoltà si riscontrano nel terzo set dove soffriamo in ricezione, ma il risultato non cambia: tre punti d’oro portati a casa….senza ripassare dalla Val di Cembra. Niente navigatore, ma seguiamo il papà di Marta..cheèèèmeglio!!

Rientrando ci fermiamo a mangiare una pizza. Scopriamo che le patatine fritte sono molto richieste: sopra alla “Tonno”, sopra alla “Pioggia” oppure semplicemente con la maionese e…vanno a ruba!

Arriva pure una “Trentina” che nessuno ha ordinato, il piatto scotta e la cameriera “simpatica” lo abbandona sul tavolo. Un’affamata assaggia un pezzo di salamella peccato che poi scopriamo non essere per noi e vien portata ad un altro tavolo con il nostro augurio di “Buon appetito!!”.

È ora di risalire in pulmino dove si ride e si scherza, scopriamo in tempo reale dal sito Fipav che abbiamo agguantato il primo posto in classifica in compagnia del Torrefranca con 13 punti. C’è pure chi chiede se si son sbagliati (Giulietta) invece è proprio vero siamo in testa!

Da Sarche facciamo partire il navigatore in siciliano per aiutare Ale a non perdersi più e ad imparare un po’ di geografia: chiederemo un atlante a Babbo Natale!

Vista la prossimità delle feste auguriamo a tutti Buone Natale e ci risentiamo nel 2015.

Il prossimo appuntamento è il 10 gennaio alle 18.00 contro il Mezzolombardo, vi aspettiamo numerosi al palazzetto per tifarci e noi faremo di tutto per ricambiarvi con una bella partita!

La Prima Divisione

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,703 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri