logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

Serata “no” per la Serie C maschile, sconfitta a Bolzano

La vittoria conquistata la scorsa settimana sul campo dell’Anaune aveva dato un importante iniezione di fiducia al giovane e rinnovato gruppo dell’Innova Volley Tione, che ha però vissuto una serata difficile a Bolzano, dove non è riuscita a contrastare la formazione locale della Sts.

In terra bolzanina, di fatto, non c’è mai stata partita: è maturato un 3-0 netto quanto inequivocabile, che per i tionesi deve rappresentare la spinta per una pronta reazione.
«È stata la classica partita in cui agli avversari riesce tutto, mentre a te non riesce niente – commenta coach Silvio Betta, spalleggiato in panchina da Franco Zoanetti – Abbiamo giocato contro una squadra che ci è superiore sia livello tecnico che fisico, ma i miei ragazzi, giovani e meno esperti, hanno subìto troppo senza lottare. Questo è lo scotto che pagano spesso le squadre giovani: alternare prestazioni di buon livello ad altre sottotono».
È stato così nell’ultima settimana, con la vittoria ottenuta a Cles e la “debacle” di Bolzano, dove non sono comunque mancate le note positive. È il caso di quella rappresentata dal debutto in serie C del classe 2007 Mattia Malacarne, giocatore giovanissimo ma con la personalità che serve per scendere in campo al cospetto di atleti già formati e, inevitabilmente, con maggiore esperienza.
Nel prossimo weekend l’Innova Volley Tione tornerà a giocare sul campo di casa, opposta al C9 Arco/Riva. «Speriamo che la lezione di Bolzano serva per affrontare le prossime sfide di campionato con maggior fiducia nei nostri mezzi» conclude coach Betta.

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Sts Bolzano – Innova Volley Tione 3-0 (25-9, 25-17, 25-15)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Stefano Scalfi, Andrea Pretti, Lorenzo Merli, Michael Cantonati, Nicola Pedretti, Paolo Franchini, Federico Zoanetti, Roberto Stanchina, Davide Malacarne, Mattia Malacarne, Lorenzo Zamboni, Ruben Avdullai, Davide Bulla. Allenatori: Silvio Betta – Franco Zoanetti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

La nostra pagina Facebook