logo Ata Volley logo innova energie
Under 16 F

Non c’è due senza tre: l’U16 femminile vince anche a Cavedine

Non c’è due senza tre. L’Under 16 femminile dell’Innova Volley Tione ha calato il tris, confermandosi in vetta alla classifica del Girone B del campionato di categoria a pari punti con C9 Arco/Riva e Lakes Volley.

Dopo i successi conquistati contro Marzola e Pizzeria Gams-Fiemme Fassa Volley, le ragazze allenate da Sabrina Quarta hanno superato anche la giovanissima formazione del Volley Valle dei Laghi, battuta con il punteggio di 3-0.
L’Innova Volley ha fatto valere la propria maggior esperienza al cospetto delle più giovani avversarie, concedendo soltanto 27 punti in totale alla squadra di casa.
«Abbiamo giocato contro una formazione che schierava in campo atlete di un anno più giovani rispetto alle nostre – commenta l’allenatrice Sabrina Quarta – Non è il caso di farsi prendere dai facili entusiasmi, ma sono soddisfatta di alcune cose che ho visto durante la partita. Abbiamo sbagliato pochi attacchi e le ragazze si sono mosse bene in difesa e in ricezione».
Buoni segnali in vista del prossimo appuntamento di campionato, che rappresenterà un importante banco di prova per le tionesi, opposte al C9/Arco Riva, altra formazione ancora a punteggio pieno nel girone.

La dedica: un pensiero speciale a Valeria

A fine partita, l'allenatrice Sabrina Quarta e le sue ragazze hanno voluto dedicare un pensiero speciale a Valeria, la loro ex compagna di squadra (dell'attuale gruppo under 18) tristemente scomparsa un anno fa.
«Dedichiamo questa vittoria a Valeria (Artini, ndr) - racconta Sabrina Quarta - La portiamo sempre in campo con noi e oggi il pensiero va a lei».

Volley Valle dei Laghi – Innova Volley Tione 0-3 (7-25, 13-25, 7-25)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Serena Filosi, Desirée Ferrari, Aurora Donati, Maria Floriani, Maddalena Collizzolli, Sara Carli, Sara Abbrescia, Giada Pederzolli, Erica Chemotti, Giorgia Malesardi, Marica Bagattini, Michela Devilli. Allenatore: Sabrina Quarta.

Risultati 4ª giornata - 1ª fase Girone B

Volley Valle dei Laghi – Innova Volley Tione 0-3 (7-25, 13-25, 7-25)
C9 Arco/Riva – Lakes Volley 3-1 (27-25, 25-14, 16-25, 25-15)
Pizzeria Gams – Marzola 0-3 (11-25, 19-25, 25-27)

Classifica

Innova Volley Tione*, C9 Arco/Riva* e Lakes Volley p. 9; Volano Volley* 6; Marzola* 3; Volley Valle dei Laghi e Pizzeria Gams 0 (* ha già osservato il turno di riposo).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

La nostra pagina Facebook