logo Ata Volley logo innova energie
Serie D femminile

La rimonta delle ragazze dell'Innova Volley Tione vale due punti

Bene per la reazione e per il risultato finale, che sono valsi la terza vittoria stagionale sulle quattro partite fin qui disputate e due punti pesanti per la classifica. Meno bene per la continuità del gioco, che va ancora cercata e trovata.

L’Innova Volley Tione ha battuto 3-2 l’Asv Termeno nella quinta giornata del campionato di serie D femminile, compiendo un altro passo avanti in classifica. Ora, però, ne andrà compiuto un altro sotto il profilo della concentrazione e della continuità del gioco, due aspetti che non hanno soddisfatto appieno l’allenatrice della squadra Anna Salvaterra.
Le tionesi, impegnate sul campo di casa contro l’Asv Termeno, hanno vinto il primo combattuto set (26-24), per poi perdere i successivi due (16-25 e 21-25), segnati da qualche errore di troppo, spesso gratuito. Dopo aver perso il secondo e il terzo parziale, la formazione di casa è stata brava a non perdere la testa e a reagire, pareggiando i conti nel quarto set (vinto 25-21) e poi imponendosi 15-9 nel decisivo tie-break.
«Siamo state brave a rimontare dal punteggio di 1-2 al 3-2 finale – commenta l’allenatrice Anna Salvaterra – ma nell’arco del match siamo ancora troppo discontinue. Abbiamo difeso poco, non abbiamo tenuto bene le posizioni, siamo state troppo discontinue. Per questo non posso dire di essere pienamente soddisfatta».
Bene per la rimonta, preziosa anche in termini di classifica. Meno per altri aspetti. «Mi è piaciuta la reazione, ma a livello di gioco non abbiamo fatto quello che sappiamo fare – aggiunge Anna Salvaterra – Onore alle nostre avversarie, che hanno difeso bene e con ordine, ma so che da parte nostra possiamo fare di più. Dobbiamo cercare di essere più continue, più concentrate, di commettere meno errori stupidi».

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Innova Volley Tione – Asv Tramin/Termeno 3-2 (26-24, 16-25, 21-25, 25-21, 15-9)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Rachele Antolini, Maddalena Bonomi, Martina Manente, Lisa Frullini, Sabrina Quarta, Erica Chemotti, Nancy Parisi, Genny Riccadonna, Marica Bagattina, Carlotta Antolini, Ilaria Valentini., Giada Pederzolli, Sara Moneghini n.e., Marta Bazzoli n.e. Allenatore: Anna Salvaterra.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

La nostra pagina Facebook