logo Ata Volley logo innova energie
Dalla società

Stop ai campionati per tre settimane, fino al 23 gennaio

Nella serata di martedì i Comitati Regionali Trentino e Alto Adige, in riunione congiunta, hanno deciso di sospendere tutti i campionati di ogni ordine e grado estendendo così la disposizione emanata martedì dalla Federazione Italiana Pallavolo e che interessava i soli campionati di categoria. Si ferma così anche il Brenta Volley, sia con l'attività giovanile che con le squadre dei campionati maggiori, serie C maschile, serie D femminile e Prima Divisione maschile.

I due comitati hanno cercato di definire una linea comune riguardo la gestione dei campionati e delle attività federali nel contesto attuale caratterizzato da un forte aggravamento della situazione pandemica, disponendo la sospensione delle gare per tutti i campionati di ogni ordine e grado fino al 23 gennaio 2022 incluso.
Le società, come recita il comunicato emesso dalla Fipav trentina, possono svolgere regolarmente gli allenamenti nel rispetto del protocollo previsto per l’attività che prevede per tutti i soggetti del gruppo squadra: 
- Obbligo di “green pass rafforzato” (in vigore dal 10 gennaio per lo svolgimento di sport di squadra e di contatto ad ogni livello) assegnato a vaccinati mono dose dopo 15gg dall’effettuazione, bi-dose e booster; guariti da Covid19 negli ultimi 6 mesi. 
- Obbligo utilizzo mascherine FFP2 all’interno degli impianti e delle palestre (atleti, dirigenti, tecnici nel rispetto delle norme protocollari). 
Si invitano inoltre le società a non effettuare amichevoli e allenamenti congiunti, a ridurre al minimo gli scambi atleti tra i gruppi squadra e si raccomandano sempre: 
- Distanziamento interpersonale secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
- Utilizzo dei dispositivi di mascherina FFP2 obbligatoriamente al chiuso (fatte salve le specificità per i protocolli di gioco) e in ambienti esterni affollati;
- Igienizzazione delle mani e delle superfici interessate dalle attività.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

La nostra pagina Facebook