logo Ata Volley logo innova energie
Serie D femminile

L'Innova Volley Tione chiude al 7° posto, ora i playout

Si è chiusa con una onorevole sconfitta la regular season del campionato di serie D per l’Innova Volley Tione, che ora si giocherà la permanenza in categoria ai playout. Le ragazze allenate da Anna Salvaterra hanno affrontato un doppio impegno in settimana, contro le prime due della classe, la Lakes Levico Caldonazzo e l’Ausugum di Borgo Valsugana.

Contro le pari categoria della Lakes Levico-Caldonazzo - nel recupero dell'ottava giornata del torneo - non c’è stata di fatto partita, con la capolista che ha dimostrato di meritare il primo posto occupato in classifica (3-0 il finale, 25-14, 25-13 e 25-17).
Più combattuta, invece, la sfida con l’Ausugum, che si è imposto con il punteggio di 3 set a 1. Le tionesi hanno vinto il primo set (25-21), per poi perdere i successivi tre (20-25, 13-25, 22-25).
«La Lakes Levico-Caldonazzo ha un livello di gioco superiore, si è dimostrata la squadra più forte e merita la promozione in serie C - commenta l’allenatrice dell’Innova Volley Tione Anna Salvaterra -. Contro l’Ausugum, invece, abbiamo disputato una discreta partita. Abbiamo difeso tanto. Loro avevano alcune giocatrici dal braccio pesante e siamo riuscite a giocare alla pari per buoni tratti della partita. Alla fine hanno prevalso le nostre avversarie, che al momento hanno qualcosa in più di noi».
Al termine della regular season, che si completerà la prossima settimana con gli ultimi due recuperi in programma, la prima in classifica otterrà la promozione diretta in serie C, mentre l’ultima classificata scenderà in Prima Divisione. Seconda, terza e quarta, invece, saranno impegnate nei playoff, mentre quinta, sesta, settima, ottava, nona e decima classifica daranno vita al girone dei playout: le ultime due del raggruppamento saranno chiamate ad affrontare ulteriori sfide per la permanenza in categoria, mentre le altre potranno brindare alla salvezza.

LA CLASSIFICA

«Ci attendono cinque partite dei playout, che per noi saranno cinque finali» conclude l’allenatrice Anna Salvaterra, che assieme alle sue giocatrici cercherà di mantenere la categoria conquistata al termine della passata stagione. Le tionesi hanno chiuso il loro percorso nella regular season al settimo posto, con 27 punti nelle 20 partite disputate.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

La nostra pagina Facebook