logo Ata Volley logo innova energie
Settore giovanile

Grande successo per il Summer Camp: ragazzi entusiasti

Un’esperienza formativa, una settimana trascorsa sotto rete con entusiasmo e voglia di imparare. Il Brenta Volley Summer Camp, terminato nello scorso weekend, ha riscosso lo sperato successo, forte della presenza di un tecnico rinomato qual è Adriano Di Pinto e della partecipazione di un gruppo di ragazzi vogliosi di sfruttare l’occasione per arricchire il proprio bagaglio di esperienza, in un clima ideale per l’apprendimento.

«È stata un’esperienza bellissima – commentano le allenatrici del Brenta Volley Anna Salvaterra e Sabrina Quarta -. I ragazzi hanno avuto l’opportunità di essere seguiti da un allenatore di altissimo livello e hanno preso parte all’iniziativa con entusiasmo e grandi motivazioni. Siamo convinte che esperienze come queste rappresentino un importante momento di arricchimento e crescita per tutti loro. Vogliamo ringraziare Adriano Di Pinto per la preziosa collaborazione, contiamo di riproporre l’iniziativa anche l’anno prossimo».
Il Brenta Volley Summer Camp è stato promosso dall’omonima società presieduta da Stefano Parolari, aperto ai ragazzi e alle ragazze delle annate 2009, 2010 e 2011.

I giovani pallavolisti sono stati seguiti da un coach di comprovata esperienza, Adriano Di Pinto, attuale 2° allenatore della Nazionale Under 22 e Seniores B, nonché responsabile tecnico della squadra femminile marchigiana Sacrata Pallavolo, club di Civitanova.
Di Pinto vanta nel curriculum anche una stagione da allenatore in seconda in Superlega, tre stagioni da primo allenatore in A2 maschile e altrettante in A3, sempre maschile, e ha ricoperto anche il ruolo di selezionatore regionale.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,47 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

La nostra pagina Facebook