logo Ata Volley logo innova energie
Under 16 F

L’Innova Tione Castel Stenico lotta e strappa un punto

L’Innova Tione Castel Stenico ha aperto con una sconfitta al tie-break la sua avventura nella seconda fase del campionato Under 16 femminile. Le ragazze allenate da Matteo Failoni sono uscite con un punto in tasca dal campo del Volley Valle dei Laghi, dove le giudicariesi non sono sicuramente state seconde alle avversarie in quanto a carattere e voglia di lottare.

Priva della propria palleggiatrice, oggi indisponibile, l’Innova Tione Castel Stenico è comunque riuscita a far fronte alla situazione d’emergenza e per poco non ha centrato il bersaglio grosso, sconfitta al tie-break dopo essere stata avanti due volte nel computo dei set (1-0 e 2-1).
«Volevo fare i complimenti alle ragazze, che nonostante la situazione di difficoltà hanno lottato fino alla fine» ha commentato a caldo l’allenatore della squadra Matteo Failoni.
«È stata una partita molto combattuta – ha aggiunto la capitana Sofia Carli -. Abbiamo vinto il primo set non senza fatica, mentre nel secondo ci siamo un po’ disunite, per poi riprenderci prontamente nel terzo. Il quarto e il quinto parziale ci sono sfuggiti per poco, ma credo che sotto il profilo della grinta abbiamo dato il massimo. Sicuramente si è sentita l'assenza della nostra palleggiatrice. Ci siamo impegnate a seguire degli schemi “dell'ultimo minuto”, con le centrali al palleggio. Ciò comportava avere un attaccante in meno. Nonostante la sconfitta, sono contenta del punto conquistato e soprattutto dei continui progressi che stiamo facendo come squadra».

Campionato Under 16 femminile – Prima giornata seconda fase

Volley Valle dei Laghi – Innova Tione Castel Stenico 3-2 (23-25, 25-8, 21-25, 25-23, 15-11)
FORMAZIONE INNOVA TIONE CASTEL STENICO: Matilde Scarazzini, Giada Casanova, Viola Prandini, Claudia Federici, Nicole Boffo, Sofia Carli, Sara Brochetti, Vania Masè, Vania, Aurora Iori, Ilaria Scossiroli, Maria Baroni. Allenatore: Matteo Failoni.

LA CLASSIFICA: Marzola e Pizzeria Gams p. 3; Volley Valle dei Laghi 2; Innova Tione Castel Stenico 1; Volano Lizzana e San Giorgio 0.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,703 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

La nostra pagina Facebook