logo Ata Volley logo innova energie
Serie D femminile

D femminile a corrente alternata, Lizzana battuta al tie-break

Una sconfitta e una vittoria al tie-break. La serie D femminile dell’Innova Volley Tione ha raccolto due punti nel doppio impegno settimanale, frutto di due prestazioni di differente spessore e qualità. Paradossalmente, la prova migliore è stata quella offerta sul campo di una delle formazioni più attrezzate del torneo, la Solteri Volley, dove le ragazze allenate da Anna Salvaterra hanno sì perso 3-1, rendendo però dura la vita alla prima della classe e giocando un’ottima pallavolo.

Altro discorso è stato sabato sera in casa del Lizzana, dove le tionesi si sono imposte al tie-break, non riuscendo però a esprimersi sugli stessi livelli.
«Dobbiamo migliorare sotto il profilo della continuità, cercare di non incappare in questi alti e bassi – commenta l’allenatrice dell’Innova Volley Tione Anna Salvaterra -. Il problema è di testa e dobbiamo fare questo salto di qualità, che è principalmente di carattere mentale».
La squadra è piaciuta nella sfida all’attuale seconda forza del torneo, la Solteri Volley, nonostante la sconfitta nel match valevole come recupero dell’undicesima giornata di campionato. «Abbiamo perso, ma disputando una buona partita – aggiunge Anna Salvaterra -. Abbiamo lottato su ogni palla, lavorato bene in difesa, attaccato un sacco di palloni, anche difficili, riuscendo a mettere in difficoltà le nostre avversarie. Contro il Lizzana, invece, abbiamo offerto una delle nostre peggiori prestazioni, pur riuscendo a tornare a casa con 2 punti. Dobbiamo fare quello scatto mentale che ci permetta di essere più continue».

Campionato serie D femminile – Undicesima giornata

Solteri Volley – Innova Volley Tione 3-1 (25-13, 20-25, 25-10, 25-20)

Campionato serie D femminile – Tredicesima giornata

Pallavolo Lizzana – Innova Volley Tione 2-3 (21-25, 25-23, 25-17, 16-25, 2-15)

RISULTATI TREDICESIMA GIORNATA E CLASSIFICA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,75 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

La nostra pagina Facebook