logo Ata Volley logo innova energie
1ª Divisione Maschile

Nel combattuto derby con il C8 arriva un punto

È mancato lo spunto vincente, ma la Prima Divisione del Brenta Volley – griffata La Cassa Rurale – ha offerto una buona prova nel derby andato in scena sul campo del Team C8, che si è imposto al tie-break al termine di una partita combattuta e vivace.
I ragazzi del Brenta Volley hanno avuto un ottimo approccio al match e hanno vinto il primo parziale (25-16), a precedere la reazione dei padroni di casa, vittoriosi 25-20 nel secondo set. Combattutissimi gli altri due parziali: il terzo vinto 29-27 dai chiesani, il quarto 27-25 dalla formazione allenata da Franco Zoanetti e Silvio Betta.
Il derby si è deciso al tie-break, che ha premiato i padroni di casa (15-12), ma gli applausi a fine gara sono stati per tutti i giocatori scesi in campo.

«Abbiamo perso al tie-break, ma sono soddisfatto della prestazione offerta dai miei ragazzi – ha commentato a fine partita l’allenatore del Brenta Volley Silvio Betta – È stata una partita giocata punto a punto e spesso siamo stati avanti nel punteggio. Ci è mancata un po’ di malizia nei momenti chiave del match, ma ho visto dei passi avanti e ora cercheremo di ripartire da qui».
La Prima Divisione del Brenta Volley tornerà in campo già tra due giorni, domenica 19 dicembre, impegnata in trasferta sul campo dell’Itas Trentino. La partita avrà inizio alle 18.

Campionato 1ª divisione maschile – 7ª giornata

Team Volley C8 – La Cassa Rurale 3-2 (16-25, 25-20, 29-27, 25-27, 15-12)
FORMAZIONE LA CASSA RURALE: Ruben Avdullai, Gabriele Bassetti, Massimiliano Bucci, Davide Bulla, Giulian Farina, Umberto La Sorsa, Davide Malacarne, Luca Rossi, Roberto Stanchina, Simone Stocco, Luca Visconti, Lorenzo Zamboni. Allenatori: Silvio Betta – Franco Zoanetti.

Classifica Campionato 1ª divisione maschile

Bio Verde – Destra Adige p. 15; Lagaris 13; Team Volley C8** 10; Pool Volley Bolzano 9; Pizzeria Tetley’s Pub Acme 8; Itas Trentino* e Brenta Volley - La Cassa Rurale 6; Rotalvolley 5 (** una partita in più; * una partita in meno).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

La nostra pagina Facebook