logo Ata Volley logo innova energie
1ª Divisione Maschile

Il Brenta Volley parte forte, poi cede al tie-break all’Itas

La Prima Divisione del Brenta Volley si è messa prontamente alle spalle la brutta sconfitta - e l’altrettanto brutta prestazione - maturata nel derby con il Team Volley C8 e ha trovato la sperata reazione nella sfida con i pari categoria dell’Itas Trentino.

I ragazzi allenati dalla coppia Zoanetti-Betta sono partiti con il piede pigiato sull’acceleratore e hanno fatto loro i primi due set, giocati per lunghi tratti punto a punto (25-23 e 25-19 il punteggio). Nel terzo parziali i tionesi hanno avuto l’occasione per chiudere i conti, rimanendo agganciati agli avversari fino al momento cruciale, quando i trentini hanno operato l’allungo decisivo, andando a chiudere sul 25-23 a proprio favore.
Nel finale di partita è emersa la maggior freschezza fisica dei giocatori dell’Itas, che prima hanno pareggiato i conti e poi sono andati a imporsi al tie-break, vinto in maniera piuttosto netta.
Il Brenta Volley, in campo con la denominazione dello sponsor La Cassa Rurale, è comunque tornato a muovere la classifica, ma soprattutto a giocare una buona pallavolo, di buon auspicio in vista dell’ultima sfida di campionato, che vedrà i giudicariesi impegnati nuovamente in casa contro il Pool Volley Bolzano (28 aprile).
«La squadra ha avuto un ottimo approccio al match, affrontato con determinazione - commenta l’allenatore del Brenta Volley Franco Zoanetti -. Peccato non essere riusciti a chiudere la partita nel terzo set, ma sono comunque contento della prestazione dei miei ragazzi. Una sconfitta ci può stare quando si gioca bene e si cerca di lottare su ogni pallone. Ho visto buone cose anche in difesa e la squadra ha cercato di mettere in pratica le indicazioni che ho dato. C’è stata una bella reazione dopo la brutta prova offerta nel derby con il C8. Ora ci attende l’ultima partita di campionato e mi auguro che riusciremo ad affrontarla con lo stesso spirito messo in campo contro l’Itas».

Brenta Volley/La Cassa Rurale - Itas Trentino 2-3 (25-23, 25-19, 23-25, 16-25, 6-15)

La classifica

Acme** p. 25; Pool Volley Bolzano** 20; Itas Trentino 18; Team Volley C8* 17; Brenta Volley/La Cassa Rurale 13; Rotalvolley* 9; Lagaris* 3 (**due partite in meno; *una partita in meno).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

La nostra pagina Facebook