logo Ata Volley logo innova energie
1ª Divisione Maschile

La Prima Divisione chiude la stagione con una sconfitta

La speranza era quella di riuscire a chiudere la stagione con una vittoria, che purtroppo non è arrivata. La Prima Divisione del Brenta Volley, in campo con la denominazione dello sponsor La Cassa Rurale, è stata sconfitta in casa nell’ultimo impegno di campionato dal Pool Volley Bolzano, seconda forza del torneo.

I ragazzi allenati dalla coppia Zoanetti-Betta hanno faticato a trovare concretezza nei momenti cruciali dei set e hanno dovuto cedere l’intera posta in palio ai pari categoria bolzanini.
«Sarebbe stato bello chiudere il campionato con una vittoria, ma purtroppo non ce l’abbiamo fatta – commenta l’allenatore del Brenta Volley Franco Zoanetti -. Ho visto un po’ di superficialità nel gioco, soprattutto nelle fasi cruciali della partita. Quando arriviamo attorno al 20° punto, ovvero quando la palla iniziare a scottare, tendiamo a voler strafare e questo ci porta spesso a compiere qualche errore di troppo. Abbiamo alcuni ragazzi dotati fisicamente, ma che ancora devono lavorare sotto l’aspetto della cattiveria agonistica, della concentrazione e della determinazione. Lavoreremo anche su questo».
Il bilancio della stagione, nel complesso, è comunque positivo. «I ragazzi sono riusciti a prendersi qualche bella soddisfazione, anche con squadre sulla carta più forti di noi – conclude Zoanetti -. Abbiamo un buon gruppo, dobbiamo soltanto lavorare, con impegno e la giusta determinazione».

Brenta Volley/La Cassa Rurale – Pool Volley Bolzano 0-3 (21-25, 23-25, 22-25)
FORMAZIONE BRENTA VOLLEY/LA CASSA RURALE: Ruben Avdullai, Gabriele Bassetti, Massimiliano Bucci, Davide Bulla, Ermel Fejzuli, Umberto La Sorsa, Davide Malacarne, Luca Rossi, Riccardo Scalfi, Roberto Stanchina, Simone Stocco, Manuel Tempini, Lorenzo Zamboni, Daniele Zoanetti. Allenatori: Franco Zoanetti-Silvio Betta.

La classifica

Acme* p. 31; Pool Volley Bolzano* 23; Itas Trentino* 18; Team Volley C8** 17; La Cassa Rurale 13; Rotalvolley* 12; Lagaris Volley 3 (*una partita ancora da giocare; **due partite ancora da giocare).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

La nostra pagina Facebook