logo Ata Volley logo innova energie
Serie D femminile

La serie D femminile chiude la stagione con una vittoria

Miglior finale di stagione non poteva esserci per la serie D femminile dell’Innova Volley Tione, che ha chiuso il girone dei playout a punteggio pieno, dimostrando di meritare la permanenza in categoria. Nella quinta e ultima partita degli spareggi-salvezza, le tionesi hanno superato 3-1 le altoatesine del Volley Team San Giacomo, cedendo il primo set alle avversarie, per poi imporsi con margine nei successivi tre.

Coach Anna Salvaterra ai saluti

«Abbiamo chiuso bene la stagione, giocando una buona partita, che di fatto non aveva più nulla da dire per la classifica e gli obiettivi delle due squadre – commenta l’allenatrice dell’Innova Volley Tione Anna Salvaterra -. Se devo tracciare un bilancio, non posso che ritenere positiva la nostra stagione. Ci è mancata un po’ di continuità, ma nei playout non abbiamo sbagliato nessuna partita, dimostrando che, se giochiamo come sappiamo, possiamo dire la nostra. Le ragazze devono migliorare sotto questo aspetto».
La sfida contro il Volley Team San Giacomo ha rappresentato l’ultima uscita di Anna Salvaterra sulla panchina della serie D femminile dell’Innova Volley Tione. «Per me era l’ultima partita alla guida di questa squadra, per questo l’ho vissuta con una certa emozione – aggiunge Salvaterra -. Voglio ringraziare tutte le ragazze, Emanuela Schito per il supporto che mi ha dato durante tutta la stagione, la società, tutti i collaboratori e il direttore tecnico Di Pinto, che con la sua esperienza ci ha fatto fare un salto di qualità».

L’ultima di Bonomi, Quarta ed Elmi

Quella di sabato sera è stata anche l’ultima partita per Maddanela Bonomi, Sabrina Quarta e Giorgia Elmi, che hanno deciso di chiudere qui la loro carriera agonistica. Anche per loro non sono mancati i meritati applausi.
«Il gruppo squadra della serie D è giovane e ha dimostrato di avere ottime potenzialità – conclude Anna Salvaterra -. Molte ragazze sono ancora in età under 18. Quest’anno abbiamo lavorato bene, in sintonia, rimanendo unite e compatte. Un aspetto che ha caratterizzato tutte le squadre del Brenta Volley».

Playout Serie D femminile – Quinta e ultima giornata

Innova Volley Tione – Volley Team San Giacomo 3-1 (23-25, 25-15, 25-20, 25-16)

LA CLASSIFICA: Innova Volley Tione p. 14; Castel Stenico 12; Schlanderskastelbell 8; Volley Team San Giacomo e Pallavolo Lizzana 4; Villazzano 3.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri