logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

Tie-break vincente: la Serie C maschile concede il bis

Dopo la bella e pesante vittoria casalinga conquistata contro i Miners, la Serie C maschile dell’Innova Volley Tione è tornata con un risultato positivo anche dalla trasferta di Rovereto, dove i ragazzi allenati da Franco Zoanetti hanno superato al tie-break la formazione locale del Lagaris Volley, attuale capoclassifica del torneo assieme alla Sts Bolzano.

Il secondo successo consecutivo, arrivato nella terza giornata di campionato, è maturato al termine di una partita a lungo condotta dai giudicariesi, che erano riusciti a riprendere da dove avevano lasciato, ovvero mettendo in campo la stessa verve e il bel gioco mostrato nel weekend precedente nella sfida ai Miners.
Il primo set si è concluso sul 25-18 in favore dell’Innova Volley Tione, che si è aggiudicata anche il secondo parziale, riuscendo a rimontare in extremis l’avversaria e a superarla ai vantaggi. Poi, però, un calo di tensione e concentrazione ha giocato un brutto scherzo a capitan Stefano Scalfi e compagni, che sono stati costretti a cedere ai lagarini i successivi due set. A decidere la contesa, dunque, è stato il tie-break, che ha premiato la formazione tionese.
«L’approccio alla partita è stato perfetto – commenta coach Franco Zoanetti -. Nel primo set ci veniva tutto, abbiamo avuto un ottimo rendimento sia in attacco che in ricezione, ma anche in battuta. Vinto anche il secondo set, che a un certo punto sembrava perso, ci siamo smarriti sul più bello. Del terzo parziale salvo veramente poco e anche nel quarto non abbiamo giocato bene, cosa che invece è tornata a riuscirci nel tie-break».
Bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno? «Sono soddisfatto della squadra e del gioco espresso dai miei giocatori quando riescono a rimanere sul pezzo – replica coach Zoanetti -. Dobbiamo curare l’aspetto della continuità. Quando siamo sopra nel punteggio, tendiamo a mollare di testa. Peccato, perché si potevano portare a casa i tre punti, ma siamo contenti lo stesso, in primis per l’atmosfera che si è creata in gruppo».
Innova Volley Tione e Lagaris Volley torneranno ad affrontarsi sabato prossimo, sempre a Rovereto, questa volta per la sfida valevole per l’accesso alla final four della Coppa Trentino Alto Adige.

Campionato Serie C Maschile – 3ª giornata

Lagaris Volley – Innova Volley Tione 2-3 (18-25, 25-27, 25-17, 25-18, 13-15)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Federico Zoanetti, Davide Malacarne, Stefano Scalfi, Nicolò Cavicchioli, Simone Fontanella, Lorenzo Zamboni, Andrea Pretti, Michele Antolini (L), Luca Visconti, Giulian Farina, Pietro Bortolotti, Riccardo Scalfi, Federico Trentini, Matteo Giuliani (L). Allenatore: Franco Zoanetti. Dirigente accompagnatore: Onorio Riccadonna.

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri