logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

L’Innova Volley Tione stacca il pass per le semifinali playoff

Il punto conquistato sul campo dell’Acme è valso la qualificazione alle semifinali playoff alla serie C maschile dell’Innova Volley Tione, che chiuderà dunque la stagione tra le “magnifiche quattro”.

Dopo aver perso la gara d’andata del primo turno della fase post-season (0-3) contro l’Acme, i ragazzi di coach Franco Zoanetti sono stati superati 3-2 in trasferta nel match di ritorno, disputato a Trento, ma i due set conquistati sono stati preziosi come l’oro.
«Abbiamo perso 3-2, a testa alta, e quel punto conquistato a Trento è risultato determinante – commenta coach Franco Zoanetti – Unica nota stonata della serata, l’infortunio patito da Federico Zoanetti, che già nel primo set si è fatto male al mignolo di una mano e non più sceso in campo. Fortunatamente si è trattato solo di una lussazione e speriamo di poterlo recuperare per la semifinale. Intanto non posso che esprimere la mia soddisfazione: eravamo partiti con l’obiettivo di salvarci e abbiamo raggiunto un bel traguardo. Possiamo essere orgogliosi di quello che siamo riusciti a fare. A tal proposito, voglio riservare un ringraziamento particolare fin d’ora a Silvio Betta per i suoi preziosi consigli e a Onorio Riccadonna per il suo immancabile supporto».
I giudicariesi hanno chiuso al terzo posto la classifica della prima fase dei playoff, che vedeva impegnate le squadre classificatesi dal 2° al 5° posto al termine della regular season, con passaggio del turno per le prime tre. Oltre all’Innova Volley Tione, si sono qualificate l’Acme e l’Anaune, che ha superato ed estromesso dai giochi il Lagaris, battuto con un doppio 3-0.
In semifinale capitan Stefano Scalfi e compagni troveranno i Miners, che hanno chiuso la stagione regolare al primo posto, qualificandosi direttamente al penultimo atto del campionato.

Playoff Serie C Maschile – 1° turno gara di ritorno

Acme Sport Tridentum – Innova Volley Tione 3-2
(25-16, 25-15, 16-25, 24-26, 15-11)

FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Federico Zoanetti, Davide Malacarne, Stefano Scalfi, Daniele Bonapace, Niccolò Cavicchioli, Simone Fontanella, Lorenzo Zamboni, Luca Rossi (L), Andrea Pretti, Michele Bertolini (L), Luca Visconti, Giulian Farina, Pietro Bortolotti, Nicola Pederzolli. Allenatore: Franco Zoanetti. Secondo allenatore: Silvio Betta. Dirigente accompagnatore: Onorio Riccadonna.

Classifica 1° turno playoff: Anaune p. 6, Acme 5, Innova Volley Tione 1, Lagaris 0.

Così alle semifinali: Argentario-Innova Volley Tione; Acme-Anaune.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri