Coppa TAA: Innova Tione sul velluto con l’Alta Valsugana
Seconda giornata della prima fase della Coppa Trentino Alto Adige e secondo successo per la Serie C maschile dell’Innova Volley Tione, che supera con un rotondo 3-0 la squadra di Prima Divisione dell’Alta Valsugana.
Coach Franco Zoanetti sta cercando di disegnare il giusto assetto di squadra in vista dei test più probanti che attendono i suoi ragazzi, a partire da quello di sabato prossimo contro il Lagaris, avversario dei giudicariesi nella terza giornata del torneo.
«L’Alta Valsugana si è dimostrata una buona squadra – commenta coach Zoanetti -. Stiamo approfittando della Coppa per far giocare un po’ tutti, fare delle prove e cercare i giusti meccanismi. Ecco perché il gioco non è bello e lineare come dovrebbe. Nei primi due set abbiamo fatto un po’ fatica a ingranare, con qualche errore diretto di troppo. Mi è piaciuto, invece, quel che ho visto nel terzo set, quando siamo riusciti a mettere in campo il nostro valore effettivo. Ora ci attende una partita più tosta, contro il Lagaris: dovremo cercare di dare il meglio di noi».
Poi un ringraziamento al pubblico, che anche nel match contro i valsuganotti non ha fatto mancare il proprio sostegno alla squadra. «Speriamo di farlo divertire per tutta la stagione» aggiunge Zoanetti, ora concentrato sul match di sabato 11 ottobre, quando a Tione (ore 18) arriverà il Lagaris.
Coppa Trentino Alto Adige Girone D – 2ª giornata
Innova Volley Tione – Alta Valsugana 1ª Divisione 3-0
(25-23, 25-18, 25-12)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Federico Zoanetti, Davide Malacarne, Stefano Scalfi, Riccardo Scalfi, Niccolò Cavicchioli, Simone Fontanella, Lorenzo Zamboni, Luca Rossi (L), Andrea Pretti, Luca Visconti, Pietro Bortolotti, Nicola Pederzolli, Michele Bertolini (L). Allenatore: Franco Zoanetti. Dirigente accompagnatore: Onorio Riccadonna.
Classifica Girone D: Innova Volley Tione p. 6, Lagaris* 3, Alta Valsugana 1ª Divisione e Termeno* 0 (*una partita in meno).