logo Ata Volley logo innova energie
1ª Divisione femminile

Coppa Province: Innova a corrente alternata, esulta l'Aldeno

È mancato il risultato, sono mancate la concretezza e la precisione necessarie per indirizzare la sfida verso i binari sperati, ma anche in una serata non esaltante qualche nota positiva c’è stata. Dopo due vittorie consecutive, la Prima Divisione femminile dell’Innova Volley Tione ha incassato la prima sconfitta nella fase a gironi della Coppa Province, per mano dell’Aldeno Volley, vittorioso 3-1 in terra giudicariese.

Più concreta e meno fallosa la formazione ospite, che ha vinto i primi due set (25-23, 25-21), per poi subire la reazione delle ragazze allenate da Massimiliano Bucci, brave a imporsi nel terzo parziale ma poi non sufficientemente ciniche nel successivo set.
«Nei primi due set abbiamo fatto molta fatica in battuta e c’era troppa confusione in campo – commenta coach Massimiliano Bucci -. Nel terzo set, invece, ho visto una bella reazione d’orgoglio: abbiamo incominciato sbagliare un po’ meno, a giocare la nostra pallavolo, e le cose sono andate decisamente meglio. Nel quarto parziale, dopo un avvio difficile, la squadra ha dato un bel colpo di reni, fino ad arrivare al 23-23. Le nostre avversarie sono state più ciniche, più concrete. Al di là degli errori tecnici, ci sono mancati un po’ di cinismo e di voglia di chiudere il punto».

Coppa Province Girone A – 3ª giornata

Innova Volley Tione – Aldeno Volley-Dx Adige 1-3
(23-25, 21-25, 25-21, 23-25)

FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Verdiana Artini, Marica Bagattini, Marta Bazzoli, Giulia Federici, Lisa Frullini, Siria Giongo, Martina Manente, Sara Moneghini, Iris Panteghini, Veronica Scaia. Allenatore: Massimiliano Bucci

Classifica: Aldeno Volley-Dx Adige p. 9, Innova Volley Tione 6, Alta Valsugana 3, Neugries 0.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,488 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri