logo Ata Volley logo innova energie
1ª Divisione Maschile

Prima Divisione a corrente alternata, sconfitta 3-1 dall’Itas

L’impressione è quella che, con qualche errore in meno, il risultato finale sarebbe potuto essere diverso. La Prima Divisione maschile griffata La Cassa Rurale ha dovuto cedere l’intera posta in palio all’Itas Trentino nel match che ha segnato l’inizio della nuova stagione, non senza qualche motivo di rammarico.

Il capitano della Prima Divisione maschile Matteo Giuliani
Il capitano della Prima Divisione maschile Matteo Giuliani

Coach Luigi Ferrari ha dovuto rinunciare ad alcuni elementi della rosa, ma non cerca alibi e preferisce analizzare la prestazione di chi è sceso in campo. «Abbiamo commesso alcuni errori che si potevano evitare, complice una sbagliata lettura di alcune situazioni e a una scarsa visione del campo – spiega l’allenatore della squadra giudicariese -. Anche in ricezione potevamo fare sicuramente qualcosa di meglio. Il gruppo è motivato e rimango fiducioso. Questa prima partita mi ha lasciato soddisfatto a metà».
«Al centro abbiamo lavorato bene - aggiungono i giocatori Pietro Bertolini e Francesco Pepe -. In generale l’atteggiamento della squadra è stato buono, siamo partiti con la grinta giusta. Dobbiamo essere più cattivi in attacco e cercare di variare di più i colpi. Inoltre, abbiamo bisogno di lavorare un po’ sulla ricezione, trovare i giusti meccanismi di gioco e la nostra identità di squadra. Le partite aiutano molto in questo».

Campionato Prima Divisione Maschile – 1ª giornata

Itas Trentino – Innova Volley Tione 3-1
(25-20, 22-25, 25-21, 25-13)

FORMAZIONE LA CASSA RURALE: Raffaello Artini, Pietro Bertolini (L), Gabriel Casiraghi, Ethan Gasparoni, Matteo Giuliani, Federico Gnosini, Riccardo Parisi, Giovanni Parolari, Francesco Pepe, Emiliano Salvaterra. Allenatore: Luigi Ferrari.

Classifica: Alta Valsugana, Acme Legend, Sv Lana, Pizzeria Gams, Itas Trentino e Brixen p. 3, Ssv Bozen, Volley Mezzolombardo, La Cassa Rurale, Sts Bolzano, Miners, Asd Dream, Termeno p. 0.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,418 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri