L’Under 12 maschile vince il torneo «Itas 4 Friends» alla Vela
Weekend all’insegna del divertimento e della pallavolo per i giovani giocatori dell’Under 12 maschile e femminile dell’Innova – Brenta Volley Tione, che hanno preso parte al torneo “Itas 4 Friends”, organizzato da Trentino Volley sul campo della palestra della Vela a Trento.
La manifestazione dedicata a giocatori e giocatrici in erba ha visto lo svolgimento di centodieci partite con formula 3x3 sui sei campi allestiti per l’occasione nell’impianto di via Dos Trento, alla presenza di sette società: oltre a Trentino Volley e al Brenta Volley, c’erano anche Torrefranca, C9 Arco Riva, Ssv Bozen, Promovolley e Termeno, che hanno portato sul parquet della palestra le proprie squadre, tutte pronte a giocarsi sino all’ultimo scambio per ottenere la vittoria.
Il Brenta Volley è sceso in campo con quattro formazioni maschili e due femminili, guidate dai tecnici Federico Zoanetti, Franco Zoanetti, Moreno Giardini e Sabrina Quarta. Il club tionese si è preso pure la soddisfazione della vittoria. La finale maschile, infatti, ha vinto primeggiare la squadra formata da Davide Gobbi, Christian Zanella e Alessio Bianchi, che hanno superato 15-9 l’Itas Trentino 4. Sul campo della Vela, però, hanno vinto tutti i giovani partecipanti e per molti si è trattato della prima esperienza in una partita “vera”.