Settimana avara di gioie per la Prima Divisione Femminile
Settimana avara di gioie e soddisfazioni per la Prima Divisione femminile dell’Innova-Brenta Volley, sconfitta nel match d’andata dei quarti di finale di Coppa Province e anche nella terza giornata di campionato.
In Coppa, le ragazze allenate da Massimiliano Bucci si sono dovute arrendere in tre set al Cus Trento (potranno provare a rifarsi nella gara di ritorno, in casa), mentre nel match di campionato le giudicariesi hanno ceduto l’intera posta in palio alla Pallavolo C9.
La squadra tionese non è riuscita a trovare la necessaria continuità di gioco, non certo favorita dall’infortunio occorso a Lisa Frullini nel corso del quarto parziale.
«È stata una brutta prestazione – commenta con grande onestà l’allenatore Massimiliano Bucci -. Abbiamo sofferto molto in ricezione e questo ci ha impedito di essere propositivi in attacco. Abbiamo commesso molti errori evitabili, che hanno avvantaggiato ile nostre avversare. L’infortunio di Friullini non ci ha sicuramente aiutato a ritrovare la lucidità. Dobbiamo ricompattarci, tirare fuori la grinta che serve e la voglia di lottare in vista delle prossime partite, per non complicarci il cammino».
Campionato Prima Divisione femminile – 3ª giornata
Pallavolo C9 – Innova Volley Tione 3-1
(25-22, 22-25, 25-14, 25-21)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Maria Floriani, Veronica Scaia, Marica Bagattini, Lisa Frullini, Matilde Scarrazini, Giada Casanova, Siria Giongo, Martina Manente, Sara Abbrescia, Giulia Federici. Allenatore: Massimiliano Bucci
Classifica: Us Lavis p. 8, Anaune e Vallelaghi 7, Marzola, Solteri e Pallavolo C9 6, Innova Volley Tione 4, Acme e Team Volley C8 3, Castel Stenico e Aldeno Volley 2, Alta Valsugana 0.