Serie C maschile: niente punti al debutto, ma la squadra c'è
Esordio con sconfitta per la serie C maschile dell'Innova Volley Tione, che non sfigura però sul campo dell'Acme. I padroni di casa fanno valere le loro qualità sul campo di casa, in un match che non manca di mettere in risalto anche quelle del gruppo (la capacità di essere squadra in primis) allenato da Franco Zoanetti.
Decisiva la maggiore incisività dell'Acme nei momenti cruciali dei match, ma la strada imboccata dai giudicariesi è quella giusta, in un torneo che si annuncia equilibrato e combattuto: giocoforza, a fare la differenza saranno proprio i dettagli, come visto nella partita d'esordio disputata a Trento.
«Abbiamo trovato di fronte a noi un'ottima squadra, che si è ulteriormente rinforzata rispetto alla scorsa stagione - commenta coach Franco Zoanetti -. Se ci fermiamo a guardare il risultato, non possiamo essere entusiasti, ma la mia squadra ha disputato una buona partita, mettendo in campo il giusto spirito combattivo. Essendo spesso costretti a giocare al limite, abbiamo commesso qualche errore in più rispetto ai nostri avversari. Abbiamo peccato un po' in ricezione, dovevamo cercare di essere più incisivi in battuta. Ho comunque visto un bel gruppo, concentrato, sul pezzo. Il muro ha lavorato bene, si sono visti buoni attacchi e buone difese. Rimango positivo in vista dei prossimi impegni. Sappiamo che ci aspetta un campionato difficile, con tante squadre forti: vincerà chi sbaglierà meno».
Campionato Serie C maschile - 1ª giornata
Acme Sport Tridentum – Innova Volley Tione 3-0
(25-21, 25-19, 25-21)
FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Federico Zoanetti, Davide Malacarne, Stefano Scalfi (c), Riccardo Scalfi, Niccolò Cavicchioli, Simone Fontanella, Lorenzo Zamboni, Michele Bertolini (L), Luca Visconti, Pietro Bortolotti, Luca Rossi, Nicola Pederzolli. Allenatore: Franco Zoanetti. Dirigente accompagnatore: Onorio Riccadonna.