Under 12 femminile 6x6: a Stenico l'emozione dell'esordio
Nello scorso weekend ha fatto il proprio esordio una delle due formazioni del Brenta Volley iscritte al campionato di categoria 6x6. La prima a scendere in campo è stata quella griffata Innova, mentre nel prossimo fine settimana toccherà al team targato Itas Agenzia di Tione.
Le ragazze allenate da Maurizio Bonapace e da Moreno Giardini, alcune delle quali erano alla loro prima partita ufficiale, hanno debuttato sul campo del Castel Stenico, con l’emozione tipica del caso.
«Per alcune delle nostre giovani pallavoliste si trattava della prima esperienza in una partita ufficiale – spiega Maurizio Bonapace -. Nonostante molte delle giocatrici avversarie fossero di un anno più grandi rispetto alle nostre, la squadra si è comportata egregiamente, andando anche a vincere un set. Quest’anno abbiamo un gruppo molto numeroso in Under 12, con ben 26 atlete suddivise in due squadre. L’obiettivo primario è quello di far giocare tutte e di creare un bel gruppo».
Sabato 15 novembre toccherà alla squadra targata Itas Agenzia di Tione, che sul campo della palestra delle scuole medie di Tione (ore 15.30) affronterà le pari categoria del Predaia.
Campionato Under 12 Femminile 6x6 (Pre Season B) – 1ª giornata
Castel Stenico – Innova Volley Tione
(15-7, 15-6, 15-6, 8-15, 15-11)
Classifica: Pallavolo C9, Torrefranca e Castel Stenico p. 3, Innova Volley Tione, Lakes Levico-Caldonazzo e Mori 0.