logo Ata Volley logo innova energie
Serie C maschile

Serie C maschile: Innova Volley Tione bella e vincente ad Arco

La serie C maschile targata Innova si sblocca e conquista il bottino pieno ad Arco sul campo della Pallavolo C9 nel match valevole per la seconda giornata del massimo campionato regionale. Una sfida sentita, in particolare da alcuni giocatori della formazione allenata da Franco Zoanetti, chiamati ad affrontare la loro ex squadra. Capitan Stefano Scalfi e compagni hanno superato l’avversaria in tre set, vinti con il punteggio di 25-21, 25-14, 25-23.

«La partita era sentita, in particolare dagli ex in campo, ma in questo senso posso dire che la tensione è stata gestita molto bene – commenta coach Franco Zoanetti -. I ragazzi hanno disputato una grande partita, sempre sul pezzo, lucidi e pronti a ogni situazione. Abbiamo tenuto in mano le redini del gioco e sono contento dei miei giocatori. Dall’altra parte della rete abbiamo trovato una squadra più giovane della nostra e siamo stati bravi a non mollare mai la presa. Questa vittoria ci voleva, sia per la classifica che per la serenità del gruppo. Ora avanti così».
A fine partita, la squadra si è poi spostata alla Pizzeria Sud di Riva del Garda, a «casa Fontanella», per un piacevole momento conviviale, a ideale chiusura di una bella serata. Nel prossimo turno l'Innova Volley Tione tornerà a giocare sul campo di casa, opposta al Lagaris.

Campionato Serie C maschile – 2ª giornata

Pallavolo C9 – Innova Volley Tione 0-3
(21-25, 14-25, 23-25)

FORMAZIONE INNOVA VOLLEY TIONE: Federico Zoanetti, Davide Malacarne, Stefano Scalfi (c), Riccardo Scalfi, Niccolò Cavicchioli, Simone Fontanella, Lorenzo Zamboni, Luca Rossi (L), Andrea Pretti, Michele Bertolini (L), Luca Visconti, Emanuele Failoni, Pietro Bortolotti, Nicola Pederzolli. Allenatore: Franco Zoanetti. Dirigente accompagnatore: Onorio Riccadonna.

RISULTATI DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Serie C maschile